Leggi l'articolo completo su formula1.it

08/04/2025 11:01:00

Alonso elogia Verstappen e ammette: «Mi ricorda me quando...»


News di Valeria Caravella

Sulla stima infinita che Fernando Alonso nutre nei confronti di Max Verstappen, ne eravamo tutti a conoscenza. L'ennesima conferma ci arriva nel corso delle qualifiche del GP Giappone, quando lo spagnolo sta eseguendo le varie interviste e, al momento del giro di Verstappen, si ferma per ammirare quanto stava accadendo. Un filmato in cui le emozioni trasparano da sè, dove un Campione riconosce un altro Campione. 

Questi sguardi pieni d'orgoglio non sono passati inosservati ai media presenti nel paddock, che hanno chiesto al pilota Aston Martin se volesse condivederli:  "È stato un giro magico per tutti" ha rilevato, rivelando successivamente come l'olandese, gli ricorda una persona che conosce molto bene, se stesso, nel 2012: "Ci sono passato. Ho lottato per i Campionati del Mondo con la terza, quarta auto più veloce, in un certo senso mi ricorda il mio 2012. Quindi, sai, alla fine è difficile. Come è stato difficile per me battere [Sebastian] Vettel"

"Quindi spero per lui che possa combattere fino alla fine. Ma loro [Red Bull] devono migliorare un po' la macchina. Alle volte penso che la gente non si renda conto di quanto sia difficile. E di quanto sia necessario essere perfetti ogni weekend. E lui ci sta riuscendo finora. Spero possa tener vivo il campionato fino alla fine" ha concluso.

Leggi anche: Ferrari, Vassuer avverte: «Bisogna intervenire, altrimenti la F1 diventerà..»

Leggi anche: Caro Verstappen, in Formula 1 non vince sempre il pilota migliore

Leggi anche: Horner elogia Verstappen: «È lui il pilota migliore del Mondo»