Horner elogia Verstappen: «È lui il pilota migliore del Mondo»
07/04/2025 17:10:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo la vittoria di Suzuka Max Verstappen è stato definito dal team principal della Red Bull Christian Horner come il "miglior pilota del mondo". In Giappone l'olandese è riuscito a tenere testa al duo McLaren stupendo tutti in qualifica e poi mantenendo la prima posizione durante tutta la gara, conquistando così la sua quarta vittoria consecutiva nel Paese del Sol Levante.

Intervistato da Sky Sport 24 il britannico Horner ha poi così commentato la prestazione del suo pilota: "Max, senza alcun dubbio, è il miglior pilota del mondo al momento. Ovviamente noi però siamo una squadra vinciamo e perdiamo tutti insieme. Sappiamo che questa macchina ha alcuni difetti e sappiamo dove dobbiamo migliorare. Tutti stanno lavorando duramente per raggiungere questo obiettivo".

"Questo fine settimana abbiamo stravolto tutto per portare la macchina in una finestra che Max potesse utilizzare. Suzuka è un circuito per veri piloti, ma bisogna anche avere una macchina che sia in grado di dare risultati, e il merito è anche del team di ingegneri che in questo weekend hanno creato un assetto perfetto".

Guardando adesso le classifiche, Verstappen è attardato di solamente un punto rispetto a Lando Norris. La battaglia dunque è ancora aperta. Guardando invece quella dedicata ai team, la scuderia austriaca, nonstante il suo trionfo,è uscita battuta anche da Suzuka. Il secondo e il terzo posto ottenuti dalla McLaren hanno infatti ampliato ancor di più la forbice tra le due squadre. 

Parlando di questo però Horner ha concluso il suo intervento dicendo: "Per noi la priorità è il Campionato Piloti. Quello costruttori sarà sicuramente più difficile, ma l'anno è lungo e non bisogna mai arrendersi. Non c'è miglior tonico o motivazione che vincere, e noi l'abbiamo fatto qui".

Leggi anche: Hamilton spera nella svolta: aggiornamenti in arrivo per la SF-25 già in Bahrain?

Leggi anche: «Anche Leclerc può giocarsi il Mondiale»: l'opinione del duo McLaren


Tag
horner | verstappen | formula 1 | red bull | suzuka |