Fernando Alonso è un estimatore di Verstappen. Lo ribadisce spesso, ma ovviamente, il suo commento spassionato al termine delle qualifiche del GP del Giappone ha spiazzato tutti la scorsa settimana: “Solo lui poteva farlo”. Aveva detto sabato pomeriggio.
Le qualità di Verstappen non si discutono, tutti si attendono tantissimo da lui e quando arrivano delle performance come quelle di Suzuka, in un certo senso, sembrano anche normali se fatte dal numero 1 della Red Bull.
Raggiunto nel paddock dai media presenti a Sakhir, tra questi GPBlog.com, il due volte iridato Fernando Alonso ha voluto esprimere, a mente fredda, le ragioni che lo spingono a dire che Max è “Il migliore. Lo penso veramente e lo dico da molti anni ormai. Guida ad un livello a cui noi altri non siamo ancora arrivati. Mi piace quando vincono piloti che non sono alla guida della vettura migliore e credo che anche altre persone la pensino come me”.
L’ultima frase trova sicuramente tutti d’accordo, ma se ci fosse ancora qualcuno che non si fosse lasciato convincere da queste parole, l’asturiano decide di fornire un’ulteriore spiegazione a supporto del suo pensiero: “La Formula 1 ha vissuto epoche di domini negli ultimi anni. Abbiamo visto ottimi team e ottimi piloti. Molte di queste vittorie però sono state facili”.
“Se togliamo il 2023, sia nel 2022 che nel 2024 Max ha avuto una concorrenza agguerrita. Per non parlare del 2021 in cui ha lottato contro Lewis. Rispetto alle ultime ere” e qui Alonso fa riferimento a quella di Vettel su Red Bull e della Mercedes, “i mondiali vinti da Max sono stati più combattuti”, ha concluso il pilota dell'Aston Martin..
Foto: Red Bull Racing
Leggi anche: Verstappen gongola a Sakhir: «Un punto da Norris? Abbiamo sfruttato meglio i weekend»
Leggi anche: Tsunoda è fortunato a non guidare per la Ferrari
Leggi anche: Ferrari lontana da McLaren, Vasseur: «Manca prestazione. In Bahrain ci concentreremo sul bilanciamento»
Leggi anche: Caro Verstappen, in Formula 1 non vince sempre il pilota migliore