Ferrari lontana da McLaren, Vasseur: «Manca prestazione. In Bahrain ci concentreremo sul bilanciamento»
09/04/2025 18:50:00 Tempo di lettura: 3 minuti

La stagione 2025 di Formula 1 è giunta già al suo quarto atto a Sakhir. I weekend scorrono veloci. Le squadre in forma prendono il largo, mentre chi è in difficoltà potrebbe pagare a caro prezzo i problemi di gioventù del proprio progetto.

Circostanza in cui è incappata la Ferrari. La squadra del Cavallino ha deciso di introdurre dei nuovi concetti sulla SF-25, soluzioni tecniche che di fatto la rendono molto diversa dalla SF-24. Il cambiamento ha scombinato le carte in tavola, portato sui banchi dei lavoro delle domande, a cui tecnici e piloti stanno lavorando per trovare delle risposte.

Vasseur: "Manca prestazione per lottare con la McLaren"

Il team principal, Frederic Vasseur, ne è consapevole e spera che Sakhir possa essere il luogo ideale per iniziare il cammino di risalita della Ferrari: “Il fatto di correre la quarta gara in Bahrain”, circuito dove la Formula 1 ha sostenuto i test pre-stagionali a febbraio, “ci permette di misurare i progressi che abbiamo fatto in questa prima parte dell’anno rispetto ad un mese e mezzo fa”.

Ci manca prestazione per poter lottare con la McLaren e lo sappiamo. Dobbiamo fare dei progressi, specialmente in termini di bilanciamento. A Sakhir ci concentreremo prevalentemente su questo aspetto”, ha affermato il manager francese nel comunicato della Scuderia esplicitando quello che secondo lui è il principale punto debole della monoposto.

Ferrari, Hamilton

“Dovremo curare il weekend nei minimi particolari. Un solo decimo guadagnato può metterci davanti ad alcuni dei nostri rivali sia in qualifica che poi in gara”, ha concluso Vasseur.

A Sakhir la Ferrari concederà a Dino Beganovic di calarsi nell'abitacolo della SF-25 di Leclerc nel corso delle PL1. Charles tornerà alla regolarmente alla guida dalle PL2.


Foto: Ferrari

Leggi anche: Caro Verstappen, in Formula 1 non vince sempre il pilota migliore

Leggi anche: Ferrari, il solito problema delle aziende italiane... I piloti meritano sincerità

Leggi anche: GP Giappone - Analisi strategie: Hamilton sperimenta, McLaren deturpa i fan di ogni emozione

Leggi anche: LIVE - GP Giappone 2025

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Bahrain 2025


Tag
f1 | bahraingp | ferrari | vasseur | hamilton | leclerc | formula 1 | stagione 2025 | mclaren |