Matteo Bobbi, ospite alla trasmissione Sky Race Anatomy, ha commentato il Gran Premio del Bahrain, parlando del grande punto debole di Lando Norris.
Ecco cosa ha detto l'opinionista: "Norris mi sembra un pilota che ha sempre l'umore figlio di quello che gli succede".
"Mi spiego meglio: se le cose vanno bene, ha un umore molto positivo e trainante. Se però le cose vanno male, il suo umore ne risente e lui perde di consistenza".
"Lo stesso non si può dire, ad esempio, per Piastri: lui ha sempre un umore figlio della consapevolezza di chi è e della forza della macchina che guida".
"A lungo termine, paga sicuramente molto di più l'approccio di Piastri, che quello di Norris. Credo sia il suo [di Lando, ndr] punto debole".
"Come si può migliorare? Non è facile, va fatto un percorso, anche abbastanza lungo, ma che deve fare. Lando, a livello di guida e di velocità, non ha nulla da invidiare ad Oscar [Piastri, ndr]. Semplicemente ha una fragilità mentale, ecco", ha concluso Bobbi.
E voi, cosa ne pensate? Siete d'accordo con l'analisi dell'ex pilota? Fateci sapere la vostra con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e Twitter).
Leggi anche: Ferrari, Mazzola: «Hamilton come Vettel nel 2019». Poi parla di macchina e strategia...
Leggi anche: Turrini: «Piastri somiglia al Kimi Raikkonen giovane». E sulla Ferrari è un fiume in piena
Leggi anche: Ferrari: il bilancio del Bahrain, tra segnali incoraggianti e grattacapi
Leggi anche: Ah Norris, Norris, Norris: se solo guidassi come parli...
Foto copertina sport.sky.it