Ferrari, Mazzola: «Hamilton come Vettel nel 2019, ma il problema è la macchina». Sulla strategia...
16/04/2025 13:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Luigi Mazzola, ospite alla trasmissione Sky Race Anatomy, ha commentato il Gran Premio del Bahrain, soffermandosi in particolar modo sulla Ferrari.

Le parole di Mazzola

Ecco cosa ha detto l'ingegnere: "Il vero problema della Ferrari è ovviamente la macchina, che è veramente difficile da guidare.

"Io però esalto la bontà di Leclerc, che in questo momento vedo un po' come Verstappen in Red Bull, ovvero solo lui riesce a guidare una macchina difficile. Esalto le sue qualità, purtroppo non ha mai una macchina decente per mostrarle.

"Hamilton lo vedo un po' come Vettel nel 2019: anche quell'anno la macchina non era facile e Leclerc la gestiva meglio. Dipende dagli stili di guida e dal far quadrare in qualche modo la macchina di conseguenza. Magari con degli sviluppi diventerà più facile da guidare.

Ferrari, Mazzola: «Hamilton come Vettel nel 2019». Poi parla di macchina e strategia...

"La strategia? Secondo me non c'erano tante idee chiare. Partire con le gialle avrebbe avuto senso per fare una sosta, cosa che per fortuna poi non è successa, perché le bianche non erano delle buone gomme. Forse la rossa [dopo la Safety Car, ndr] ci stava, sarebbe stata una scelta un po' più coraggiosa.

"Ho come l'impressione che la loro idea iniziale fosse quella di fare un pit stop, e poi abbiano cambiato piano a gara in corso", ha concluso Mazzola.

E voi, cosa ne pensate? Siete d'accordo con l'analisi dell'ingegnere? Fateci sapere la vostra con un commento sui nostri profili social (InstagramFacebook Twitter).

 

Leggi anche: Turrini: «Piastri somiglia al Kimi Raikkonen giovane». E sulla Ferrari è un fiume in piena

Leggi anche: Ferrari: il bilancio del Bahrain, tra segnali incoraggianti e grattacapi

Leggi anche: Ah Norris, Norris, Norris: se solo guidassi come parli...

Leggi anche: UFFICIALE - Una squalifica e due penalità in Bahrain, la FIA fa una strage: tutte le sanzioni

Foto copertina twitter.com

Foto interna www.ferrari.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Bahrain 2025


Tag
mazzola | ferrari | hamilton | vettel | leclerc | strategia | bahraingp | sky | race | anatomy | formula1 | f1 |