Leggi l'articolo completo su formula1.it

05/05/2025 00:10:00

Hamilton-Ferrari, è guerra: «Volete che faccia passare anche Sainz?»


News di Fabrizio Parascandolo

Nel corso del Gran Premio di Miami, la Ferrari ha gestito in maniera discutibile uno scambio di posizioni tra Charles Leclerc e Lewis Hamilton, facendo infuriare il sette volte campione del mondo.

Hamilton senza freni inibitori

Da metà gara in poi, il britannico montava gomma gialla contro la bianca del compagno di squadra, ma il Cavallino ha aspettato fin troppo a rilasciarlo per andare a rincorrere Antonelli.

Quando effettivamente è avvenuto lo scambio di posizioni tra i due piloti della Rossa, Hamilton non è riuscito ad allontanarsi da Leclerc - e contemporaneamente avvincinarsi all'avversario della Mercedes - come da aspettative.

Per questo motivo, negli ultimi giri, la Ferrari ha fatto in modo che Lewis restituisse la settima piazza al monegasco, per poi informarlo del distacco da Carlos Sainz.

Appena Riccardo Adami, ingegnere di pista della monoposto numero 44, gli ha comunicato un vantaggio di 1,4 secondi sullo spagnolo, Hamilton non ha resistito alla voglia di rispondere prontamente: "Volete che faccia passare anche lui?", ha chiesto con polemica.

La frustrazione del sette volte campione del mondo è pienamente comprensibile, specialmente se si pensa che questo "teatrino" è stato fatto con lo scopo di ottenere una lontana sesta posizione, non di certo un podio o una vittoria...

 

Leggi anche: La Ferrari dorme, Hamilton infuriato via radio: «Fate anche una pausa té, dai»

Leggi anche: UFFICIALE - Hamilton e Sainz sotto investigazione: l'episodio

Leggi anche: GP di Miami annullato per fulmini? Il documento informativo della FIA

Leggi anche: Verstappen e Antonelli strepitosi, McLaren smarrita. Ferrari avvilente: analisi telemetria qualifiche Miami

Foto copertina x.com