Nel corso del Gran Premio di Miami, Lewis Hamilton ha avuto uno scambio colorito di battute con il proprio ingegnere di pista, Riccardo Adami.
Il sette volte campione del mondo si è lamentato più volte del mancato scambio di posizioni con Charles Leclerc, vista la differenza di mescola a suo favore, che sarebbe stato volto a recuperare il distacco dalla Mercedes di Antonelli.
Inizialmente, Hamilton ha segnalato di "star semplicemente distruggendo le gomme dietro di lui [Leclerc, ndr]". Messaggio a cui la Ferrari ha risposto: "Ricevuto".
Successivamente, gli animi si sono un po' scaldati, con Lewis che è arrivato a chiedere: "Volete che faccia tutta la gara dietro di lui?".
Quando gli è stato comunicato che lo scambio non sarebbe avvenuto, il britannico ha reagito così: "Ah, ragazzi. Questo non è un buon lavoro di squadra, dirò solo questo".
E ancora, Hamilton ha voluto ricordare quanto accaduto in Cina: "Quando mi avete chiesto di farlo passare, in Cina, mi sono spostato".
A quella comunicazione, il suo ingegnere Riccardo Adami ha replicato sostenendo che "stava lavorando per risolvere la situazione".
In quel momento, la frustrazione del sette volte campione del mondo è stata completamente esternata: "Fate anche una pausa té, nel frattempo, dai".
Alla fine, lo scambio è avvenuto due volte, con Hamilton che ha dovuto restituire la posizione a Leclerc nel finale, quando l'arrivo in settima ed ottava piazza era certo.
Una gestione tutt'altro che ottimale da parte della Ferrari, che dovrà cercare di mantenere gli animi dei piloti a bada, nonostante lo scenario attuale renda perfettamente comprensibile qualsiasi loro sfogo...
Leggi anche: UFFICIALE - Hamilton e Sainz sotto investigazione: l'episodio
Leggi anche: GP di Miami annullato per fulmini? Il documento informativo della FIA
Leggi anche: Verstappen e Antonelli strepitosi, McLaren smarrita. Ferrari avvilente: analisi telemetria qualifiche Miami
Leggi anche: Ferrari, adesso basta! Toccato il fondo a Miami: Vasseur, non si può continuare così...
Foto copertina x.com
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Miami 2025