Leggi l'articolo completo su formula1.it

21/05/2025 12:15:00

McLaren si dirige verso Monaco: caccia al trono tra le vie del Principato


News di Valeria Caravella

Dopo il doppio podio di Imola, la McLaren si dirige verso Monaco con l'obiettivo di replicarsi e cercare di ritornare sul gradino più alto del podio. Il team inglese è il più vittorioso tra le vie del Principato, con ben quindici successi: riuscirà a mettere a segno un altro successo? 

Norris vs Piastri: chi la spunterà?

“Sono entusiasta di essere a Monaco questo fine settimana. Nel corso degli anni ha visto tanti momenti speciali, quindi è sempre bello correre qui. Ho continuato a lavorare duramente con la squadra in vista di questo fine settimana per metterci nelle migliori condizioni possibili per sfruttare i risultati positivi degli ultimi appuntamenti” ha ammesso Lando Norris.

In cerca di riscatto dopo la terza posizione di Imola, Oscar Piastri punta sulle buone sensazioni da sempre percepite tra le vie del Principato: "Monaco è stato un weekend davvero forte per me l'anno scorso ed è una pista su cui ho ottenuto buoni risultati nel corso della mia carriera da junior. È sempre uno dei punti salienti del calendario e mi presento a questa gara determinato, affamato e pienamente concentrato sulla sfida unica che le famose strade di Monaco rappresentano.”

Le parole di Andrea Stella

“Dopo l'ottimo inizio della tripletta di Imola, ci dirigiamo ora verso il Gran Premio di Monaco, uno dei circuiti stradali più iconici del calendario. Ci aspettiamo che la competizione sia più serrata che mai, con possibili sorprese che le particolarità del circuito monegasco possono riservare. Restiamo concentrati su noi stessi e rivolgiamo la nostra attenzione alla prossima parte del triplo appuntamento” ha concluso. Il team di Woking rimane tra i favoriti per la vittoria, ma occhio a Monaco: i colpi di scena sono sempre dietro l'angolo e con l'obbligo delle due soste, le strategie saranno ancor più fondamentali. 

Foto copertina x.com

Leggi anche: Hulkenberg e Bortoleto carichi per Monaco: «Weekend iconico, strategia decisiva»

Leggi anche: In Spagna sulle ali della speranza, ma nessuno fa i conti con la realtà

Leggi anche: Sospensione posteriore, la Ferrari non ha deciso. Lo studio prevede un'attenta analisi del rischio