Per Charles Leclerc questo settimo anno in Ferrari si sta rivelando tutt'altro che roseo. Le aspettative pre-stagionali, che vedevano il team di Maranello in lotta per il campionato, si sono scontrate con una realtà ben più amara. All'alba del decimo round della stagione, il monegasco non ha conquistato nessuna vittoria, ma solo tre podi.
La SF-25 ha mostrato molte criticità, spingendo Leclerc a intraprendere un percorso di sviluppo diverso da quello intrapreso dal team, per tentare di migliorare la performance in pista. Seppur con qualche progresso, è ancora lontano per lottare col vertice della griglia. La McLaren viaggia su altri binari, e per la Ferrari il verbo inseguire è ormai di casa. Dopo il GP Spagna, il team italiano si trova in seconda posizione nel campionato costruttori. Una posizione ambigua, che riflette quanto le forze in campo (alle spalle dei Papaya), siano tutt'altro che decise. Con delle prestazioni così altalenanti, sono molti a chiedersi se Leclerc deciderà di lasciare la Rossa.
Secondo l'ex team principal della Haas, Günther Steiner, per il monegasco è arrivato il momento di guardarsi altrove. Se il suo obiettivo è diventare Campione del Mondo, il team di Maranello non è il posto adatto: "Charles? Ha bisogno di una nuova sfida" ha detto Steiner nel podcast Red Flags - "Penso che sia lì da molto tempo, a volte i cambiamenti fanno bene, come quando Lewis [Hamilton] ha lasciato la Mercedes per andare alla Ferrari:"
"Penso che Charles sia come qualcosa di nuovo perché a un certo punto tutto diventa routine. Non è in grado di vincere un campionato, quindi se andasse da qualche altra parte, magari sarebbe fortunato, non si sa mai" ha concluso.
Tuttavia, le ambizioni e i desideri di Charles sono tutt'altre. Vuole continuare a perseguire il suo sogno: diventare Campione del Mondo con la Ferrari. Stando infatti a quanto riportato in un'intervista rilasciata a L'Equipe, il #16 ha ammesso di non avere alcuna intenzione di lasciare la squadra: "Certo che no, non c'è assolutamente alcuna possibilità. Credo nel progetto e credo in Fred. È chiaro che è un momento complicato e in momenti come questo è facile avere dubbi."
"Ma non penso di lasciare la Ferrari, io voglio vincere con la Ferrari. E resterò finché crederò in questo progetto. E ci credo. Ho sempre detto di avere totale fiducia in Fred e credo davvero che sia la persona giusta per riportare la Ferrari al vertice. È davvero lui che può farla vincere. L'ho sempre detto. Spero davvero che insieme possiamo riportare la Ferrari al vertice" ha concluso. Una vera promessa d'amore, che speriamo dia al più presto, i risultati sperati.
Leggi anche: Tsunoda in cerca di risposte in Canada: in arrivo nuove soluzioni sulla sua RB21
Leggi anche: FOTO - Haas celebra un traguardo importante al GP Canada
Leggi anche: Hamilton spiazza: «I nuovi circuiti? Impresa rischiosa. I classici? Un peccato... »
Leggi anche: Alonso punge i colleghi: «Oggi troppo gentili, in passato c'era più carattere»
Foto copertina www.ferrari.com
Foto interna www.ferrari.com
Foto interna www.ferrari.com