Leggi l'articolo completo su formula1.it

14/06/2025 23:51:00

Piastri: «Accontentarsi di un terzo posto è strano, ma qui lo accetto»


News di Nicole Maruzzo

Oscar Piastri si prende la terza casella in griglia a Montreal al termine di un sabato che lo ha visto crescere giro dopo giro. Il pilota McLaren si è detto comunque soddisfatto per il risultato, soprattutto considerando le difficoltà affrontate nelle fasi iniziali del weekend: “Dopo le prove che ho fatto, onestamente sono piuttosto contento di me stesso. Sono riuscito a dare una svolta enorme al weekend".

La gestione delle gomme è stata uno dei temi chiave della qualifica canadese. In un contesto in cui molti hanno oscillato tra strategie diverse, Piastri e il team hanno deciso di puntare sulla continuità: “C’era sempre il punto interrogativo sulle gomme soft o medie. Alla fine abbiamo usato le soft per essere costanti".

Un approccio prudente, ma efficace. E il terzo posto finale ne è la conferma. In un campionato in cui la McLaren ha alzato l’asticella, essere soddisfatti può sembrare quasi insolito, ma Piastri accoglie il risultato della qualifica, che è stata la più tirata da inizio campionato, con consapevolezza: “Sono abbastanza contento del terzo posto, il che è un po’ particolare quest’anno, però qui sicuramente lo accetto".

Con una vettura competitiva e un feeling sempre più solido, Oscar si prepara a una gara in cui potrà dire la sua. A Montreal, è pronto a stare con i migliori.

Foto copertina x.com

Leggi anche: GP Canada, qualifiche: Russell sorprende tutti, segue Verstappen. Flop per Leclerc

Leggi anche: Piastri e Norris: sensazioni opposte nel venerdì canadese