McLaren: Piastri e Norris vivono sensazioni differenti nel venerdì di Montreal
14/06/2025 10:32:00 Tempo di lettura: 3 minuti

La McLaren ha concluso la giornata di venerdì con diversi punti di domanda. I nuovi aggiornamenti non hanno fatto brillare Norris e Piastri in pista. Se nelle FP1 si sono piazzati rispettivamente in settima e quattordicesima posizione, nelle FP2 le prestazioni sono migliorate, con il britannico in seconda posizione e l’australiano sesto.

Il passo gara ha mostrato comunque una McLaren in partita, ma le opinioni dei due piloti dopo essere scesi dalle loro vetture, sono state contrastanti.

Norris ha ammesso che è stato difficile farsi un'idea precisa durante il primo giorno di prove sul Circuit Gilles-Villeneuve:

"[Sembrano] piuttosto simili, onestamente, ma penso che sia più difficile dirlo solo da una pista"  ha spiegato il britannico - "Penso che bisognerebbe provarne molte di più, soprattutto qui è piuttosto unico, con la quantità di dossi, cordoli e scarsa aderenza che abbiamo"

"Direi però che è stata una giornata difficile, probabilmente una delle più difficili che abbiamo avuto quest'anno. Abbiamo ancora del lavoro da fare. La pista è difficile, ma direi che finora è stato il nostro peggior venerdì dell'anno: non il peggiore per il ritmo, ma il più difficile da mettere insieme e il più insidioso. Non siamo lontanissimi, dobbiamo solo renderlo un po' più facile da guidare."

Nonostante ciò, Norris è ancora ottimista sulle prospettive della McLaren in vista delle qualifiche, dove sottolinea che la Mercedes può essere una grande minaccia: "Penso che siamo ancora in una buona posizione, è solo che è vicina – ci sono tutti i team lì in testa", ha detto il venticinquenne. "La Mercedes ora sembra molto, molto veloce, proprio come lo era l'anno scorso qui – erano senza dubbio i migliori l'anno scorso. Ci aspettavamo che fossero veloci, e oggi lo hanno dimostrato" ha concluso. 

Il parere di Piastri

Diversa l'opinione Piastri, più ottimistico rispetto al compagno di squadra: "Penso che le nuove parti abbiano fatto ciò che ci aspettavamo, ma spero che possiamo trovare qualcosa in più"

"Penso che abbiamo fatto un buon passo avanti dalle FP1 alle FP2, e credo che dobbiamo solo provare a ripetere lo stesso passo. Nessun campanello d'allarme, sto solo cercando di portare la macchina in una finestra di tempo migliore e di portare me stesso in una finestra di tempo migliore" ha concluso.

 

 

 

Foto copertina x.com

Leggi anche: GP Canada - Analisi passo gara PL2: tre squadre in 40 millesimi, Ferrari sofferente

Leggi anche: GP Canada - FP2: Russell il più veloce, Norris insegue a meno di un decimo

Leggi anche: UFFICIALE - La decisione della FIA su Russell: le conseguenze sul suo weekend


Tag
gp canada | norris | piastri | prove libere | mclaren |