Leggi l'articolo completo su formula1.it

18/06/2025 08:00:00

«Antonelli a podio? Se lo sentiva, risultato necessario». I pareri degli opinionisti Sky


News di Fabrizio Parascandolo

Gli opinionisti di Sky Sport F1 hanno commentato, alla trasmissione Race Anatomy, il podio ottenuto da Andrea Kimi Antonelli al Gran Premio del Canada.

I commenti degli esperti di Sky

Ivan Capelli ha esordito così a riguardo: "Kimi ha fatto una gara di grande maturità, riuscendo a tenere il passo di Russell ed a gestire bene la parte finale, quando le sue gomme erano arrivate al limite.

"Dietro aveva Norris e Piastri che lo stavano pressando, davanti aveva [Verstappen, ndr] un quattro volte campione del mondo, e non si è fatto intimidire.

"In griglia di partenza aveva lo sguardo di chi sentiva questa gara, se lo sentiva [di poter arrivare a podio, ndr]", ha chiosato l'ex pilota di Formula 1.

Leo Turrini è intervenuto subito dopo, ricordando il voto che ha dato al giovane talento nelle proprie pagelle: "Gli ho dato 10.

"Erano tantissimi anni che un pilota italiano non saliva sul podio, e poi quello che ha fatto al via, su Piastri, l'ho trovato fantastico", ha aggiunto il giornalista.

Umberto Zapelloni ha successivamente affermato: "Ha fatto una gara di grande intelligenza, cosa che non ti aspetti da un ragazzo della sua età.

"Come ha detto Toto Wolff [team principal della Mercedes, ndr], il piccolo Kimi è diventato il grande Kimi", ha concluso.

Luigi Mazzola, invece, ha analizzato il risultato da un'altra prospettiva: "[il podio, ndr] È una conferma di tutto quello che è stato il suo passato, di quello che ha dimostrato anche nelle formule minori.

"A me piacerebbe vedere un po' meno maturità, e un po' più di spinta, [un atteggiamento, ndr] all'assalto. In Canada è stato bravissimo, straordinario, sempre a pochi decimi dai primi due, ma vorrei vederlo sbagliare attaccando, piuttosto che essere maturo. È troppo giovane per essere maturo", ha detto l'ex ingegnere della Ferrari.

Infine, Matteo Bobbi ha parlato dell'importanza del terzo posto di Antonelli"Questo risultato era necessario, perché le ultime tre gare erano state complicate; per la Mercedes in generale ed anche per lui.

"Il risultato del Canada gli toglie tanta pressione, e potrebbe aiutarlo ad andare nella direzione della consapevolezza di essere forte, e di conseguenza ad osare di più.

"In Formula 1, le cose cambiano velocemente. Basti pensare alle voci su Verstappen, se può andare in Mercedes ecc. Intanto [Antonelli, ndr] fa un risultato e si assicura il posto.

"Un podio e una pole position nella qualifica Sprint di Miami, nelle prime dieci gare, non è un bottino così malvagio", ha dichiarato il due volte campione del mondo GT in conclusione.

E voi, cosa ne pensate? Credete che il podio ottenuto da Kimi Antonelli in Canada possa dargli fiducia per fare ancor meglio in futuro? Fateci sapere la vostra con un commento sui nostri profili social (InstagramFacebook Twitter).

 

Leggi anche: Caro Lando, per vincere hai bisogno di guardarti allo specchio...

Leggi anche: Ferrari, senti Turrini: «Hamilton vittima di una frustrazione totale. In Canada sembrava un ghiro»

Leggi anche: Ferrari, problemi per Hamilton in gara. Risultato compromesso da un retroscena incredibile

Leggi anche: Ferrari, team radio infuocati di Leclerc in Canada: «Non capisco, che aspettiamo?»