Leo Turrini ha commentato il Gran Premio del Canada alla trasmissione Race Anatomy, a cura di Sky Sport F1, esprimendo il proprio parere sulla crisi totale della Ferrari e sulle controverse dichiarazioni rilasciate da Lewis Hamilton.
Questo il ragionamento del giornalista: "Io credo che Hamilton sia vittima, in questo momento, di una frustrazione totale.
"Ricordo che, all'ultima gara dello scorso anno, cioè ad Abu Dhabi, ci fecero sentire un suo team radio con Bono, il suo ingegnere di pista in Mercedes.
"Mentre inseguiva le due Ferrari di Sainz e Leclerc, Hamilton disse: 'Ragazzi, questa macchina rossa è velocissima'.
Lewis Hamilton, Ferrari
"Ciò significa che lui è venuto in Ferrari con la convizione che avrebbe avuto la macchina per giocarsela [per lottare per il Mondiale, ndr].
"Adesso siamo, comprese le due finali della passata annata, a dodici gare senza presenze sul podio - che è il suo record negativo uguagliato - e le cose che dice sono anche contraddittorie.
"Nell'intervista [post GP del Canada, ndr] ha detto che bisogna pensare all'anno prossimo, fare in modo di avere una grande macchina l'anno prossimo. Evidentemente, pensa che per quest'anno non ci sia più niente da fare", ha concluso Turrini.
E voi, cosa ne pensate? Siete d'accordo con il parere dell'opinionista Sky? Hamilton è davvero in uno stato di "frustrazione totale" da cui, al momento, sembra non poter uscire? Fateci sapere la vostra con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e Twitter).
Leggi anche: Ferrari, problemi per Hamilton in gara. Risultato compromesso da un retroscena incredibile
Leggi anche: Ferrari, team radio infuocati di Leclerc in Canada: «Non capisco, che aspettiamo?»
Leggi anche: UFFICIALE - Le decisioni della FIA su Russell, Antonelli, Leclerc e non solo: ecco la classifica finale
Leggi anche: Robert Kubica: quando il destino si fa perdonare
Foto copertina www.facebook.com
Foto interna www.ferrari.com