Leggi l'articolo completo su formula1.it

28/06/2025 17:35:00

Ferrari, Leclerc ci crede: «Forti in gara, spero di lottare con McLaren». E promuove le novità


News di Alessio Ciancola

Dopo il tormentato, e deludente, Gran Premio del Canada, pieno di difficoltà legate sia alla prestazione in pista che alle voci relative al futuro del team, per la Ferrari il fine settimana del GP d’Austria rappresenta una occasione per voltare pagina, utile a ritrovare la serenità e tornare ad essere focalizzati sulla realtà della pista, in modo da salvare la stagione e gettare delle solide basi per l'avvenire. Rappresenta, il verbo è al presente, perché la tre giorni al Red Bull Ring (malgrado un inizio in salita per la Rossa per ciò che è accaduto nelle FP1, con Beganovic al posto di Leclerc e Lewis Hamilton alle prese con problemi al cambio), si sta rivelando incoraggiante per la compagine italiana. Di fatto, al termine della qualifica allo Spielberg, la SF-25 ha centrato un'ottima seconda fila con Leclerc, e un buon quarto posto con Lewis Hamilton, andando oltre quelle che erano le attese della vigilia.

Parla Leclerc

Un buon risultato, che come detto valida la bontà delle novità introdotte dai tecnici della Rossa a Zeltweg, come il fondo del tutto rivisto e alcuni adattamenti al tracciato, che è stato commentato dal pilota monegasco appena sceso dalla sua vettura. Charles, infatti, si è detto contento del risultato colto e ringraziato il team per il lavoro svolto, sia in pista che a casa.

"Sono soddisfatto, era da tanto che non partivamo in prima fila. Stiamo spingendo, il team ha lavorato molto e portato delle novità che hanno fatto la differenza e ci hanno aiutato. Siamo vicini, ringrazio la squadra".

Testa alla gara

Messa da parte la qualifica, il pilota del Principato ha rivolto lo sguardo alla gara di domani dove, per forza data la pozione di partenza, la Scuderia dovrà pensare a come provare a vincere la gara, pur tenendo in mente la velocità e consistenza della McLaren che, in Stiria, appare in grande forma e capace di godere di tutti i favori dei pronostici. Una realtà che però il ferrarista proverà a far volgere a suo favore, come ha ammesso in parc fermè.

"Sappiamo di avere macchina migliore in gara rispetto alla qualifica, quindi spero di poter mettere pressione alla McLaren domani. Non abbiamo la macchina come loro, ma Lando Norris ha fatto un gran giro. Proveremo a lottare con loro domani".

Leggi anche: LIVE - Qualifiche GP Austria 2025

Leggi anche: Ferrari, Vasseur cauto: «Novità? Giornata caotica, vedremo». Sul suo futuro rivela...

Foto copertina www.ferrari.com