Leggi l'articolo completo su formula1.it

03/07/2025 08:00:00

Ferrari, senti Turrini: «La decisione su Vasseur va presa subito, perché non è tollerabile...»


News di Fabrizio Parascandolo

Leo Turrini ha commentato, alla trasmissione Sky Race Anatomy, la possibilità che Frédéric Vasseur resti o meno alla guida della Ferrari nella stagione 2026.

Le parole di Turrini

Questo il parere del giornalista sull'attuale team principal della Rossa: "Io penso che [la permanenza o l'addio di Vasseur, ndr] sia una decisione che spetta alla proprietà.

"Se da John Elkann [presidente della Ferrari, ndr] in giù, arrivando fino all'amministratore delegato Benedetto Vigna e passando per Piero Ferrari, sono convinti che Vasseur vada bene per quel ruolo, allora bisogna rinnovargli il contratto e dire pubblicamente che questa è la strada sulla quale intendono proseguire.

"Se invece, sempre a loro insindacabile giudizio, si sono persuasi che Vasseur non è l'uomo giusto, allora altrettanto semplicemente lo devono cambiare subito, perché non è tollerabile una situazione [di incertezza sul futuro, ndr]", ha concluso Turrini.

Effettivamente, se c'è una cosa che la Ferrari deve assolutamente evitare alla vigilia di uno dei più grandi cambiamenti regolamentari di sempre - in programma per il 2026 - è l'incertezza sull'identità del team principal.

La permanenza di Vasseur assicurerebbe una continuità di uno staff scelto interamente dal francese, mentre un suo addio significherebbe dover attuare un'altra rivoluzione senza garanzie.

E voi, cosa ne pensate? Credete che Vasseur resterà il team principal della Ferrari nel 2026? Siete d'accordo con Turrini sulla riflessione secondo cui, qualunque sia la decisione della proprietà, questa vada esplicitata al più presto per il bene della Rossa? Fateci sapere la vostra con un commento sui nostri profili social (InstagramFacebook Twitter).

 

Leggi anche: Ferrari limitata in Austria: il nuovo fondo non ha risolto un grave problema

Leggi anche: McLaren, Mazzola è una furia con Norris: «Dove siamo arrivati? Non esiste che...»

Leggi anche: Turrini: «Ferrari, c'è una notizia positiva ed una negativa». E sull'errore di Antonelli...

Leggi anche: Ferrari, Zapelloni perplesso: «Perché il nuovo fondo è arrivato così tardi? Si sapeva che...»

Foto copertina x.com

Foto interna www.ferrari.com