Nella trasmissione Race Anatomy, a cura di Sky Sport F1, Umberto Zapelloni ha commentato l'aggiornamento portato dalla Ferrari al Gran Premio d'Austria, ovvero un nuovo fondo.
Questa la riflessione del giornalista: "Perché questo nuovo è stato portato così tardi? Si sapeva dalla prima gara dell'anno, anzi dai test pre-campionato, che la Ferrari avesse quel problema [di sensibilità alle variazioni di altezza, ndr].
"C'è stata una lungaggine di esecuzione per portare in pista questa novità eccessiva per un team come la Ferrari, dal mio punto di vista.

"In Austria la Ferrari ha fatto un weekend perfetto, ha funzionato tutto perfettamente. Eppure, anche in un weekend perfetto, la McLaren è là [davanti, ndr].
"Bisogna continuare a portare sviluppi, ogni weekend servirebbe qualcosa di nuovo in pista. Vasseur dice che 'l'esecuzione conta', però abbiamo visto che le novità [tecniche, ndr] un passo in avanti lo hanno fatto fare [alla SF-25, ndr]", ha chiosato Zapelloni.
E voi, cosa ne pensate? Siete d'accordo con la disamina del giornalista? Fateci sapere la vostra con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e Twitter).
Leggi anche: Quanto fa male vedere Leclerc così...
Leggi anche: Ferrari, Mazzola indica la retta via: «Nessuna mentalità perdente, ecco cosa bisogna fare»
Leggi anche: UFFICIALE - La decisione della FIA sull'incidente Antonelli-Verstappen: c'è una penalità
Leggi anche: UFFICIALE - Kimi Antonelli sotto investigazione, rischia una penalità per la prossima gara
Foto copertina www.libridisport.com