Leo Turrini ha commentato il Gran Premio d'Austria alla trasmissione Sky Race Anatomy e sul proprio blog Profondo Rosso.
Questa l'analisi del giornalista: "Per la Ferrari c'è una buona ed una cattiva notizia. Quella buona è che la novità introdotta sulla SF-25 sembra aver dato frutti.
"L'hanno detto anche i piloti: l’intervento sul fondo della macchina ha permesso a Leclerc (molto buono, al solito) e a Hamilton (più che dignitoso, però 11 GP e zero podi al netto della Sprint di Shanghai, insomma…) di staccare la Mercedes di Russell in gara, dopo l'ottima qualifica.
"La cosa, invece, decisamente negativa è che, anche con queste innovazioni, con questo nuovo fondo, non ci si è avvicinati per niente alla McLaren.
"C’è semplicemente troppa differenza di prestazione con la McLaren. Norris e Piastri di fatto disputano un altro campionato.

"Ormai siamo a metà stagione e i numeri dicono che l'azienda presieduta da John Elkann è l’unico top team a non aver vinto nemmeno una gara. McLaren a parte, la Red Bull e la Mercedes ci sono riuscite.
"È questo che brucia, è questo il sale sparso su una ferita non semplice da cicatrizzare, soprattutto dopo il concerto di fanfare suonato per tutto l’inverno. Meglio sarebbe sentire i rintocchi della chiesa di Maranello, quei Din don Dan festosi che celebrano successi ormai presenti solo nella memoria di noi tifosi.
"Antonelli? Come per Eduardo De Filippo, 'gli esami non finiscono mai'. Kimi ha superato quello della maturità, ma non del primo giro al Red Bull Ring. Gli ho dato 5 in pagella per il suo eccesso di esuberanza [il tamponamento su Verstappen a curva 3, a seguito di un bloccaggio delle gomme posteriori, ndr]", ha concluso Turrini.
E voi, cosa ne pensate? Siete d'accordo con i pareri del giornalista sulla Ferrari e sull'errore di Kimi Antonelli? Siete d'accordo con la disamina del giornalista? Fateci sapere la vostra con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e Twitter).
Leggi anche: Ferrari, Zapelloni perplesso: «Perché il nuovo fondo è arrivato così tardi? Si sapeva che...»
Leggi anche: Quanto fa male vedere Leclerc così...
Leggi anche: Ferrari, Mazzola indica la retta via: «Nessuna mentalità perdente, ecco cosa bisogna fare»
Leggi anche: UFFICIALE - La decisione della FIA sull'incidente Antonelli-Verstappen: c'è una penalità
Foto copertina www.facebook.com