Leggi l'articolo completo su formula1.it

09/07/2025 18:00:00

Ferrari, in arrivo la svolta del 2025? Bobbi: «Prima un test al Mugello, poi...»


News di Fabrizio Parascandolo

Al termine del Gran Premio di Gran Bretagna, nella trasmissione Sky Race Anatomy, Matteo Bobbi ha rivelato che la Ferrari cercherà di svoltare il 2025 con una novità tecnica a Spa, ma non prima di averla approvata in un test al Mugello.

Le parole di Bobbi

Questa l'analisi del due volte campione del mondo GT sugli aggiornamenti della Rossa: "Il fondo portato in Austria secondo me ha dato i suoi frutti [anche a Silverstone, ndr], pur non essendosi tramutati in risultato.

"Arriverà una nuova sospensione [posteriore, ndr] a Spa, ci sarà un filming day al Mugello a porte chiuse, nel quale saranno usati quei chilometri per testarla.

"Poi, se darà i frutti sperati, la vedremo in pista a Spa. Questo è l'obiettivo del team. Certo, [il miglioramento, ndr] non sarà una cosa da giorno a notte, perché si tratta 'solamente' di una rivisitazione.

"Ormai, con il budget cap [limite di spesa annuale massimo per le scuderie, ndr], non si può ridisegnare completamente una componente tale", ha concluso Bobbi.

E voi, cosa ne pensate? La nuova sospensione posteriore, in programma per Spa, riuscirà a risolvere i problemi strutturali della SF-25, svoltando così la stagione della Ferrari? Fateci sapere la vostra con un commento sui nostri profili social (InstagramFacebook X).

 

Leggi anche: Finita l'era Horner-Red Bull: l'intera ricostruzione dell'addio, tra motivi e scenari futuri

Leggi anche: Ferrari, Mazzola suona l'allarme: «L'assetto di Leclerc ha un problema»

Leggi anche: Turrini distrugge la Ferrari: «Futuro Vasseur? Vigna inquietante. In F1 non funziona così»

Leggi anche: FIA incapace, Piastri vittima di una zona grigia: tutta la verità sulla penalità di Silverstone

Foto interna www.ferrari.com