Leggi l'articolo completo su formula1.it

09/07/2025 08:00:00

Turrini distrugge la Ferrari: «Futuro Vasseur? Vigna inquietante. In F1 non funziona così»


News di Fabrizio Parascandolo

Leo Turrini ha commentato le dichiarazioni del CEO della Ferrari, Benedetto Vigna, sul futuro del team principal Frédéric Vasseur.

Le parole di Turrini

Questa l'opinione del giornalista, espressa sul proprio blog Profondo Rosso"Ho trovato curiosa la frase pronunciata nel paddock inglese da Benedetto Vigna, l’amministratore delegato della casa di Maranello.

"A chi gli chiedeva lumi sul futuro di Fred Vasseur, che ha il contratto in scadenza, il manager ha risposto grosso modo: 'Abbiamo tempo per pensarci'. Inquietante, a mio parere.

"No. Non funziona così, in F1. Le scelte su programmi e persone debbono arrivare con lungimirante anticipo. Personalmente non credo nella logica 'calcistica' dei ribaltoni, ma mi permetto di insistere.

"Se i vertici Ferrari hanno fiducia in Fred [Vasseur, ndr], ne garantiscano pubblicamente la permanenza a capo della Gestione Sportiva. Se la fiducia l’hanno persa, agiscano di conseguenza. Grazie", ha concluso Turrini.

E voi, cosa ne pensate? Siete d'accordo con il giornalista? Fateci sapere la vostra con un commento sui nostri profili social (InstagramFacebook X).

 

Leggi anche: FIA incapace, Piastri vittima di una zona grigia: tutta la verità sulla penalità di Silverstone

Leggi anche: Ferrari, Zapelloni furioso: «Vigna, manca chiarezza. E Vasseur vede un altro film...»

Leggi anche: McLaren, Mazzola senza filtri: «Piastri? Grande stupidaggine, non ha senso...»

Leggi anche: Ferrari, anche i piloti sono un problema? Bobbi: «Hamilton e Leclerc sono mancati»

Foto copertina x.com