Dopo la terza doppietta consecutiva, la McLaren è pronta al poker al GP Ungheria, ultimo appuntamento prima della pausa estiva. Norris e Piastri continuano in solitaria la sfida Mondiale che, dopo la gara ungherese, potrebbe offrire dettagli interessanti. Il gap tra i due è di soli sedici punti, ma basta solo un passo falso per cambiare gli scenari. In vista del weekend, ecco quali sono le sensazioni del duo Papaya per il GP Ungheria.
Lando Norris è entusiasta di tornare in Ungheria, una delle sue piste preferite: "Non vedo l'ora di andare a Budapest questo fine settimana. È sempre una città divertente da visitare e i tifosi sono sempre stati molto gentili con noi, quindi sono entusiasta di vedere tutti sugli spalti." ha ammesso - "Finora abbiamo avuto una stagione fantastica e sarebbe bello andare in pausa estiva con un altro ottimo risultato. Io e i miei ingegneri abbiamo analizzato il weekend scorso e ci siamo preparati per l'Ungheria. Sono pronto per un altro bel weekend”.
Sensazioni positive anche per Piastri che proprio l'anno scorso vinse la sua prima gara all'Hungaroring: “Sono molto soddisfatto del mio ritmo nelle ultime gare e mi sento in una buona posizione in vista dell'Hungaroring. Spa è stata una settimana produttiva e voglio continuare così. Ho dei bei ricordi dell'Ungheria di dodici mesi fa, ma quello è il passato e sono determinato a creare altri momenti simili quest'anno. Dopo la vittoria della scorsa settimana, non vedo l'ora di tornare a correre” ha concluso. La voglia di replicare il successo di Spa è alta, chissà se l'australiano ci riuscirà.
Per Stella quest'ultima tappa sarà molto importante. L'obiettivo del team britannico è chiudere al meglio questa prima parte di stagione:“Dopo la doppietta in Belgio, abbiamo immediatamente spostato la nostra attenzione sul Gran Premio d'Ungheria. L'Hungaroring può essere un circuito impegnativo, ma come sempre cerchiamo opportunità e ci concentriamo sui punti in cui possiamo migliorare" ha ammesso il TP McLaren.
“Questo è l'ultimo sforzo per il team prima della meritata pausa estiva. Tutto il team ha lavorato incredibilmente duramente per darci una MCL39 veloce con una serie di aggiornamenti incrementali negli ultimi tre eventi, e vorrei ringraziare tutti per i loro sforzi. Un ringraziamento anche ai nostri fan, ai partner tecnici e commerciali per il loro sostegno in questa stagione. Punteremo a un altro weekend competitivo per arrivare alla pausa estiva” ha concluso.
Leggi anche: Buon Compleanno, Fernando: Il guerriero eterno della F1
Leggi anche: Stella sulla coppia Norris-Piastri: «Sono allo stesso livello, siamo fortunati»
Leggi anche: La rompipaddock - Tra diluvi e deliri i Campioni escono allo scoperto