Leggi l'articolo completo su formula1.it

30/08/2025 16:20:00

Verstappen: «Weekend complicato, ma in qualifica abbiamo fatto un passo avanti»


News di Nicole Maruzzo

Max Verstappen scatterà domani dalla terza posizione in griglia dopo una sessione di qualifiche che ha rappresentato un bel passo avanti nel weekend Red Bull.

"Questo weekend è stato abbastanza complicato per noi, con delle situazioni critiche" – ha ammesso Verstappen a caldo – "Nelle qualifiche penso che siamo andati meglio rispetto al resto del weekend, ed è quello che volevamo. Per cui siamo molto contenti di questo, anche per il pubblico che per tutto il weekend è stato fantastico. Vedere così tanto arancione sugli spalti è sempre molto speciale".

Il quattro volte campione del mondo ha tenuto a sottolineare anche l'atmosfera unica che accompagna sempre il suo ritorno davanti ai tifosi di casa: "È una scossa di adrenalina questo circuito, per questo mi piace essere qui".

Sul fronte gara, Verstappen non si sbilancia più di tanto: "Le McLaren sono state più veloci per tutto il weekend, noi faremo la nostra gara. Abbiamo fatto un bel passo avanti e sarebbe bello poter continuare così anche domani".

Sul circuito di casa Max Verstappen farà di tutto per restare in scia e giocarsi tutte le sue carte, sperando magari di intromettersi nel dominio McLaren grazie alla spinta del suo pubblico.

Leggi anche: GP Olanda, Qualifiche: Piastri beffa Norris, sesto Leclerc

Leggi anche: L’Orange che resiste al dominio Papaya