Max Verstappen scatterà domani dalla terza posizione in griglia dopo una sessione di qualifiche che ha rappresentato un bel passo avanti nel weekend Red Bull.
"Questo weekend è stato abbastanza complicato per noi, con delle situazioni critiche" – ha ammesso Verstappen a caldo – "Nelle qualifiche penso che siamo andati meglio rispetto al resto del weekend, ed è quello che volevamo. Per cui siamo molto contenti di questo, anche per il pubblico che per tutto il weekend è stato fantastico. Vedere così tanto arancione sugli spalti è sempre molto speciale".
Il quattro volte campione del mondo ha tenuto a sottolineare anche l'atmosfera unica che accompagna sempre il suo ritorno davanti ai tifosi di casa: "È una scossa di adrenalina questo circuito, per questo mi piace essere qui".
Sul fronte gara, Verstappen non si sbilancia più di tanto: "Le McLaren sono state più veloci per tutto il weekend, noi faremo la nostra gara. Abbiamo fatto un bel passo avanti e sarebbe bello poter continuare così anche domani".
Sul circuito di casa Max Verstappen farà di tutto per restare in scia e giocarsi tutte le sue carte, sperando magari di intromettersi nel dominio McLaren grazie alla spinta del suo pubblico.
Leggi anche: GP Olanda, Qualifiche: Piastri beffa Norris, sesto Leclerc
Leggi anche: L’Orange che resiste al dominio Papaya
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Olanda 2025