La giornata di ieri è stata davvero dura e difficile per Lewis Hamilton a causa, come lui stesso ha comunicato sui suoi canali social, della morte del suo amato cane Roscoe che, purtroppo, non ha superato i recenti problemi di salute che lo avevano colto. Un vuoto enorme per il sette volte campione del mondo, che condivideva la sua vita con l'amato animale da oltre 12 anni, ma anche per l'intero paddock e appassionati di F1 che, negli anni, si erano sempre più affezionati a Roscoe.
Vi abbiamo raccontato come, dopo il suo annuncio dei giorni scorsi in cui comunicava che non avrebbe partecipato ai test Pirelli per stare con Roscoe, gli odiatori da tastiera avessero riempito di commenti spiacevoli il suo stesso post. Ci siamo chiesti dove fosse finita l'umanità delle persone.
Ebbene, in una delle giornate più dure della sua vita, il pilota della Ferrari non è stato lasciato solo ma, al contrario, è stato inondato di messaggi di sostegno da svariati membri del paddock di Formula 1 dopo aver dato il triste annuncio. "Dopo quattro giorni di terapia intensiva, lottando con tutte le forze, ho dovuto prendere la decisione più difficile della mia vita e dire addio a Roscoe", ha scritto Sir Lewis.
Un addio difficile per Lewis, a cui molti suoi colleghi si sono affrettati ad inviare dei messaggi di sostegno. Tra i primi c'è stato il suo ex compagno di squadra a Brackley, George Russell, che ha scritto: "Mi dispiace tanto per la tua perdita, amico", mentre l'attuale compagno di squadra di Hamilton, Charles Leclerc, ha inviato un semplice ma forte cuore all'inglese. Pierre Gasly, anche lui proprietario di un cane, ha detto: "Mi dispiace tanto per la tua perdita". Come detto, essendo presenza non inusuale nel paddock, Roscoe era davvero simpatico a tifosi e piloti, che avevano stretto un legame con il piccolo bulldog di Hamilton. "Stiamo tutti pensando a te, Lewis. Ci mancherai Roscoe, RIP", ha scritto Esteban Ocon. Ma oltre ai piloti, anche i team hanno speso delle parole di sostengono verso il ferrarista.
La Mercedes, per anni la seconda casa di Roscoe, quella in cui è letteralmente cresciuto sin da quando è stato adottato da Hamilton nel 2013, ha espresso il suo dolore per la sua scomparsa: "I nostri pensieri sono con te, Lewis. Roscoe ha portato tanta gioia a chi lo ha conosciuto e sarà sempre parte della nostra famiglia". Un messaggio a cui si è accodata la Ferrari, attuale team del sette volte campione, la casa di Roscoe in questa stagione: "Ci dispiace tanto per la tua perdita, Lewis. Roscoe era un cane straordinario e non sarà mai dimenticato". Anche la McLaren, primo team di Lewis, ha aggiunto: "I nostri pensieri sono con te, Lewis. Roscoe era una stella del paddock e ci mancherà". Ma anche le squadre in cui "The Hammer" non ha mai corso si sono espressi in merito. La Red Bull ha scritto: "Ci dispiace davvero per la tua perdita, Lewis", e la Sauber ha aggiunto: "Ci mancherà tantissimo nel paddock! Ci dispiace per la perdita, Lewis". Williams, invece, ha scritto: "Tutti i nostri pensieri sono con te, Lewis. Mi dispiace tanto per la tua perdita". Ma anche i team meno in vista, come la Alpine, si sono uniti ai messaggi di sostegno: "Ci dispiace per la tua perdita, Lewis. Ci mancherà vedere Roscoe nel paddock". Anche la F1, in modo del tutto super partes, ha scritto: "Riposa in pace Roscoe, una vera stella a pieno titolo. L'amato Roscoe ha portato sorrisi nel paddock e scaldato i cuori dei tifosi di tutto il mondo. I nostri pensieri sono con Lewis in questo momento difficile. Riposa in pace Roscoe, da cucciolo del paddock a icona del Dogue, grazie per le impronte che hai lasciato nei nostri cuori".
Leggi anche: Addio a Roscoe, Hamilton perde il suo inseparabile amico
Leggi anche: Alonso, dodici anni senza vincere: «Non suona bene, ma tutto si bilancia»
Foto copertina x.com