Leggi l'articolo completo su formula1.it

08/11/2025 11:08:00

Hulkenberg e Bortoleto fiduciosi: «La zona punti è possibile»


News di Valeria Caravella

La qualifica sprint porta un leggero sospiro di sollievo alla Sauber, con Hulkenberg che scatterà in decima posizione nella Sprint Race, mentre Bortoleto in quattordicesima. Le sole FP1 non hanno permesso a nessun team di raccogliere molti dati, ma in una mini gara in cui la pioggia sarà la protagonista (stando ai bollettini meteo), il duo Sauber può tentare di conquistare la zona punti. Di seguito le sensazioni di Hulkenberg e Bortoleto dopo aver disputato la sessione nella giornata di ieri: 

“Nel complesso è stata una sessione pulita. Gli shootout sono sempre molto tesi e questo circuito non è dei più facili da affrontare in termini di traffico, ma penso che oggi abbiamo ottenuto il massimo. Abbiamo lavorato duramente dietro le quinte per migliorare le prestazioni e speriamo che questo si rifletta anche domani. L’obiettivo è sempre quello di conquistare punti. Il centro classifica è incredibilmente serrato in questa stagione, quindi ogni opportunità conta davvero” ha ammesso Nico Hulkenberg

“La Q1 è andata abbastanza bene: siamo riusciti a fare un giro pulito e sono contento di come sono andate le cose. In Q2 mi è mancato un po' nel primo settore al primo tentativo e, anche se il secondo giro è andato meglio, le gomme non erano più al top. È colpa mia, avrei dovuto cercare di ottenere di più dal primo tentativo. Comunque, è la prima volta che guido su questa pista e mi sto divertendo molto. L'atmosfera qui è incredibile: i tifosi ci stanno dando un grande sostegno, è fantastico. Oggi volevo dare loro qualcosa in più, ma continueremo a spingere e cercheremo di dare il meglio domani e domenica". ha dichiarato Bortoleto. Non ci resta che attendere le 15:00 per scoprire che Sprint sarà per la Sauber!

 

Leggi anche: GP Brasile - Qualifiche Sprint: Pole per Norris, secondo Antonelli. Male la Ferrari

Leggi anche: Verstappen e Tsunoda: «Zero grip, ma con la pioggia tutto può cambiare»

Leggi anche: GP Brasile - Anteprima Sprint Race: allerta arancione per tempesta, tutti gli scenari