Una qualifica sprint non eccezionale per la Red Bull, che si aspettava ben altri risultati. La sola FP1 non è bastata per mettere insieme tutto il necessario per garantire a Max Verstappen di arpionare le prime file, così come per Yuki Tsunoda, che non è riuscito nemmeno a passare il taglio per accedere in Q2. Le condizioni meteorologiche previste per la giornata di oggi potrebbero - e non poco - scombinare le carte: il duo potrà sorprenderci? Di seguito vi riportiamo le parole di Verstappen e Tsunoda dopo la disputa della mini qualifica del sabato.
"Oggi non è stata la nostra giornata, sia stamattina durante le FP1 che questo pomeriggio per le Qualifiche Sprint. Ho avuto molte vibrazioni in macchina e problemi generali di guida, il che non è proprio quello che vogliamo, non direi che sia peggio di ieri, ma stiamo sicuramente soffrendo per la mancanza di grip. Anche il nostro settore centrale non è stato eccezionale e ho faticato a far curvare la macchina, ma allo stesso tempo non potevo fare affidamento sulle gomme posteriori, quindi la prestazione complessiva è piuttosto scarsa, direi. Ci manca leggermente qualcosa e non mi aspetto che andrà molto meglio sul bagnato, ma vediamo, domani è un altro giorno e non si sa mai cosa potrebbe portare un cambiamento del meteo."
"Il giro in sé è andato bene e non ho trovato errori, quindi è un peccato non essere andati oltre la SQ1. Ho avuto problemi di grip per tutto il giro e anche nelle prove libere, e finora è stata una sfida per noi. Certo, abbiamo perso un po' di tempo nelle prove libere, il che non ha aiutato, ma non ha fatto una grande differenza per le prestazioni nella SQ1. In realtà, quello che abbiamo ottenuto dalle FP1 alla fine è stato buono, ho guadagnato tempo sia nei long run che in quelli brevi, che useremo domani. Dovremo vedere cosa porterà il meteo, potrebbero esserci condizioni variabili e non ho preferenze in entrambi i casi." ha concluso.
Leggi anche: GP Brasile - Qualifiche Sprint: Pole per Norris, secondo Antonelli. Male la Ferrari