La Red Bull può sorridere dopo una super rimonta di Max Verstappen che è riuscito a salire sul podio,dopo che partiva dalla pit-lane. L'ennesima rimonta da Campione, che è riuscita grazie ad un'ottima strategia a rimettere l'olandese in partita. Ai microfoni di Ivan Capelli nel post gara del GP del Brasile c'è stato Laurent Mekies, TP Red Bull, che ha ribadito non solo il talento dell'olandese ma anche le difficoltà del team nel trovare la giusta finestra nel corso del weekend:
"L'anno scorso ha fatto una gara spettacolare scattando dalla diciasettesima posizione e vincendo [riferendosi a Max]. Quest'anno dalla pit-lane è riuscito a salire sul podio. Siamo riusciti a creare una strategia che insieme a una guida super competitiva di Verstappen ci ha portati sul podio. Una domenica molto positiva per noi." ha ammesso
"Noi prendiamo tanti rischi, spesso riusciamo ad estrarre il massimo, altre volte non succede. In Brasile abbiamo osato troppo,riscontrando delle difficoltà a mettere la vettura nella finestra giusta. Sabato abbiamo rischiato e abbiamo sbagliato" e sulla scelta di partire in pit-lane -"Partendo così indietro era giusto partire dalla pit-lane, montare nuovi pezzi e ritornare nella finestra adatta, che ci ha consentito una performance così grandiosa da parte di Max, che è un pilota davvero straordinario" ha concluso.
Con uno svantaggio di 48 lunghezze su Norris, la sfida mondiale per Max Verstappen diventa decisamente più ardua. Ma con tre gare ancora a disposizione e una Sprint a disposizione, la Formula 1 può ancora stupirci. Lo show continua.
Leggi anche: GP Brasile: Vince Norris, seguono Antonelli e un super Verstappen. Incubo Ferrari
Leggi anche: L'impresa di Kimi Antonelli: P2 ad Interlagos
Leggi anche: Ferrari, Leclerc commenta il suo ritiro: «Zero colpe, sono inca**ato. Lo rifarei»