L'impresa di Kimi Antonelli: P2 ad Interlagos
09/11/2025 19:51:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Weekend eccezionale per Kimi Antonelli. Il ragazzo è rimasto aggrappato alla seconda posizione in ogni sessione, compresa la gara di oggi. Dopo uno sfortunato incidente che ha coinvolto l’italiano, Oscar Piastri e Charles Leclerc,  Kimi ha svolto una gara perfetta, riuscendo a tenere dietro un micidiale Max Verstappen, partito dalla pit lane e finito a podio.

Conclusa la gara, il pilota Mercedes ha tirato un sospiro di sollievo, ed ha ammesso in un team radio: “È stato stressante”. Eppure Kimi ce l’ha fatta: a 19 anni si trova sul podio in seconda posizione, solo dietro a Lando Norris, e George Russell, compagno di squadra, dietro in quarta posizione. 

Le parole dell'italiano

Non so da dove sia uscito lui onestamente. Non mi aspettavo di vederlo li. Ma ad essere onesto sono stato davvero fortunato ad essere uscito illeso dal contatto dopo la ripartenza. La macchina era un po strana dopo ma è stata una bella gara. Alla fine è stato un po’ stressante con Max che arrivava con gomme più fresche, ma per fortuna con aria pulita davanti siamo riusciti a mantenere un buon passo e concludere la gara in secondo posto, ha dichiarato Antonelli. 

“Quando ho visto che si stava avvicinando, ho alzato il passo, ho spinto di più e ho trovato il ritmo. Con queste macchine quando hai aria sporca davanti è più difficile seguire, perciò ho cercato di sfruttare questa cosa a mio favore, ha concluso. 

Leggi anche: GP Brasile: Vince Norris, seguono Antonelli e un super Verstappen. Incubo Ferrari

Leggi anche: Leclerc fuori al sesto giro: cosa è successo nell’incidente con Piastri e Antonelli

Foto copertina pbs.twimg.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Brasile 2025


Tag
kimi | verstappen | brasile | p2 | podio |