Leggi l'articolo completo su formula1.it

15/11/2021 12:42:02

Duello Verstappen-Hamilton, non è finita: rischio penalità per Max


News di Giuseppe Canetti

Il Gran Premio del Brasile ha offerto uno spettacolo davvero entusiasmante, soprattutto per quanto riguarda la battaglia per la vittoria della gara e del titolo iridato tra Max Verstappen e Lewis Hamilton. In quel di San Paolo ha avuto la meglio il sette volte campione del mondo britannico (partito dalla quinta fila a causa di una penalità) dopo una dura battaglia senza esclusioni di colpi. Sotto la lente di ingrandimento è finita in particolare una manvora che l'olandese della Red Bull ha messo in atto per difendere la propria posizione in curva 4 (entrambi i piloti fuori pista). Michael Masi, Direttore di Gara, infatti, a margine della gara ha affermato che, non appena possibile, le immagini del duello saranno riesaminate.

Le parole di Masi su Verstappen-Hamilton in curva 4

"Durante la gara abbiamo a disposizione le immagini che vengono trasmesse in televisione. Altre riprese come le telecamere a 360° e gli on-board vanno scaricati. Abbiamo richiesto tutte le immagini alla produzione televisiva, quando le avremo le analizzeremo assolutamente".

Lo scenario: Max penalizzato in Qatar?

Sarà interessante vedere come i commissari interpreteranno le immagini. Se questi dovessero giudicare irregolare la manovra di Verstappen, all'olandese potrebbe essere comminata una sanzione da scontare nel prossimo Gp del Qatar. Magari una retrocessione sulla griglia di partenza, come già capitato a Sochi per la precedente collisione con lo stesso Hamilton alla Prima Variante nel Gp d'Italia a Monza. Seguiranno aggiornamenti.