Duello Verstappen-Hamilton, non è finita: rischio penalità per Max?
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Gran Premio del Brasile ha offerto uno spettacolo davvero entusiasmante, soprattutto per quanto riguarda la battaglia per la vittoria della gara e del titolo iridato tra Max Verstappen e Lewis Hamilton. In quel di San Paolo ha avuto la meglio il sette volte campione del mondo britannico (partito dalla quinta fila a causa di una penalità) dopo una dura battaglia senza esclusioni di colpi. Sotto la lente di ingrandimento è finita in particolare una manvora che l'olandese della Red Bull ha messo in atto per difendere la propria posizione in curva 4 (entrambi i piloti fuori pista). Michael Masi, Direttore di Gara, infatti, a margine della gara ha affermato che, non appena possibile, le immagini del duello saranno riesaminate.


Le parole di Masi su Verstappen-Hamilton in curva 4

"Durante la gara abbiamo a disposizione le immagini che vengono trasmesse in televisione. Altre riprese come le telecamere a 360° e gli on-board vanno scaricati. Abbiamo richiesto tutte le immagini alla produzione televisiva, quando le avremo le analizzeremo assolutamente".

Lo scenario: Max penalizzato in Qatar?

Sarà interessante vedere come i commissari interpreteranno le immagini. Se questi dovessero giudicare irregolare la manovra di Verstappen, all'olandese potrebbe essere comminata una sanzione da scontare nel prossimo Gp del Qatar. Magari una retrocessione sulla griglia di partenza, come già capitato a Sochi per la precedente collisione con lo stesso Hamilton alla Prima Variante nel Gp d'Italia a Monza. Seguiranno aggiornamenti.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Brasile 2021


Tag
masi | gp brasile | verstappen | hamilton | gp qatar | penalit� | formula 1 |


Commenti
-
Formula1.it

Supplemento di indagine per la manovra dell'olandese in curva 4 nel corso della battaglia con la Mercedes ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it