Leggi l'articolo completo su formula1.it

01/12/2021 15:12:40

Marko ironico: Ad Hamilton non capita mai nulla. Verstappen già campione? Risparmiatemi i calcoli


News di Domenico D’Ausilio

Helmut Marko, dirigente austriaco della Red Bull, ha rilvelato ai media connazionali come Max Verstappen si sta preparando per la resa dei conti contro Lewis Hamilton, il quale deve recuperare otto punti all'olandese a due gare dal termine del campionato del mondo di Formula 1.

Marko sulla capacità di Verstappen di adattarsi ai nuovi circuiti

Il prossimo e penultimo round della stagione si svolgerà a Jeddah, per il primo Gran Premio dell'Arabia Saudita della storia. Il dirigente austriaco ha caricato Max Verstappen in vista del GP in programma domenica prossima: "In Brasile non abbiamo avuto possibilità, in Qatar abbiamo sbagliato l'assetto. Ma siamo ancora avanti. Ora dobbiamo combattere a Jeddah. Max ha ancora tutte le possibilità. I nostri meccanici stanno lavorando a pieno ritmo. Max si allena nel simulatore, ne ha anche uno a casa. Non gli importa di non aver mai guidato lì prima. E poi bastano un paio di turni di allenamento perché Max conosca il percorso.Toto Wolff e Alex Wurz stanno valutando le condizioni della pista, ma per quanto mi risulta, non è ancora finito nulla. Ci sono ancora escavatori e veicoli da costruzione in giro".

Sulla vittoria mondiale dell'olandese già a Jeddah e i ritiri Mercedes

Helmut Marko, inoltre, è apparso abbastanza scaramantico sulla possibilità di vittoria del titolo iridato da parte di Verstappen già a Jeddah. L'olandese potrebbe conquistare l'alloro mondiale se vince e Hamilton arriva oltre la sesta posizione (quinta in caso di giro veloce di Verstappen), oppure se arriva secondo e l'inglese è fuori dalla zona punti (al massimo decimo con giro veloce del piolta Red Bull): "Per favore, lasciatemi in pace con i calcoli! O dovrei tornare sui 50 punti che Max ha perso non per colpa mia?". Infine, ha chiuso con una battuta sui ritiri in casa Mercedes: "Capita di tutto sempre e solo a Bottas. Ad Hamilton non succede mai niente!".