Leggi l'articolo completo su formula1.it

12/02/2022 09:45:00

Mercedes si prepara al lancio e al primo shakedown della nuova W13: il programma


News di Marco Sassara

Il lancio della nuova McLaren MCL36, avvenuto nella serata di ieri (qui la gallery), ha messo fine alla prima settimana di presentazione delle monoposto 2022. Due giorni di pausa e poi si riprenderà con il valser delle presentazioni. Lunedì si inizierà con l’AlphaTauri, ma le date su cui i tifosi ripongono maggiormente la loro attenzione sono ovviamente quelle del 17 e 18 febbraio quando verranno svelate rispettivamente la nuova Ferrari F1-75 e la Mercedes W13.

Programma presentazione Mercedes W13

È proprio la casa di Stoccarda a divulgare quello che sarà l’intensissimo programma della giornata. La monoposto verrà presentata attraverso le piattaforme digitali (YouTube, Facebook e Twitter oltre al sito ufficiale Mercedes) con l’evento che sarà trasmesso in diretta a partire dalle 9:00 GMT, ovvero le 10:00 del mattino italiane.

La manifestazione si terrà presso Silverstone e vi prenderanno parte sia il team principal e CEO Toto Wolff, che i piloti ufficiali, Lewis Hamilton e George Russell. Sarà inoltre presente oltre al direttore tecnico, Mike Elliott, e l'amministratore delegato di Mercedes AMG High Performance Powertrains, Hywel Thomas, che parleranno in modo più dettagliato dei cambiamenti tecnici per la stagione 2022 anche la line-up del programma junior della casa di Stoccarda selezionata per l’anno corrente.

Successivamente la W13 scenderà poi in pista nel corso della medesima giornata (al pomeriggio) per il suo primo shakedown. La Mercedes ha assicurato i fan di dare massima copertura di tutti gli eventi e di restare dunque sempre sintonizzati sui canali social per restare aggiornati.

Fonte: Twitter

 

Verso la stagione 2022, le date di presentazione delle scuderie:

AlphaTauri, 14 febbraio;

Williams, 15 febbraio

Ferrari, 17 febbraio;

Mercedes, 18 febbraio;

Alpine, 21 febbraio;

Alfa Romeo, 27 febbraio.

 

Vetture presentate:

Haas VF-22, 4 febbraio (la galleria);

Red Bull RB18, 9 febbraio (la galleria);

Aston Martin, 10 febbraio (la galleria).

McLaren MCL36, oggi (la galleria)

 

Il programma dei test invernali

Barcellona: 23 - 25 febbraio

I team avranno la loro prima opportunità di verificare la bontà del pacchetto 2022 sul circuito del Montmelò. Purtroppo per i fan, non sarà possibile garantire la diretta televisiva dell'evento, nè la copertura in stile gara, nè il live timing in tempo reale. Al termine di ogni giornata saranno comunque diramati i migliori riferimenti cronometrici.

Bahrain: 10 - 12 marzo

Buone notizie invece per quanto riguarda l'attività sul circuito di Sakhir. I fan potranno giungere in pista per osservare le vetture dal vivo e sarà inoltre garantito anche il cronometraggio live e diretta televisiva. Maggior informazioni su quella che sarà la copertura dell'evento verranno fornite in seguito.