Leggi l'articolo completo su formula1.it

03/04/2022 11:00:00

Russell analizza la W13: Altezza da terra il maggior problema. Soluzione lontana


News di Marco Sassara

George Russell ha già dimostrato, oltre di essere un pilota molto dotato, anche di saper analizzare bene la situazione. Molto analitico e attento al lavoro degli ingegneri, George ha bene compreso ciò che sta penalizzando la sua W13 e quella di Lewis Hamilton rispetto alle monoposto di Red Bull e Ferrari.

Passo gara uno dei pochi pregi

Così, dopo il Gp dell’Arabia Saudita, Russell ha provato a spiegare pregi e difetti della propria vettura ai media accorsi ad intervistarlo: “Credo che il nostro maggiore punto di forza al momento sia il passo gara. Riusciamo a mostrare un ritmo migliore rispetto alle qualifiche. Purtroppo però, i problemi intrinsechi sono ancora lì, indipendentemente dal carico di carburante che utilizziamo.”

"Stiamo spingendo al massimo e sono soddisfatto della prestazione che sono riuscito a mostrare a Jeddah. Credo di aver gestito tutto correttamente” ha proseguito il talento di King’s Lynn secondo quanto riportato da ‘RacingNews365.com’. “Sono riuscito a tenere anche il passo della Red Bull, soprattutto dopo la ripartenza”.

George Russell, Mercedes AMG F1, stagione 2022 (foto: Twitter, Mercedes)

Piccoli progressi, ma soluzione ancora lontana

"Stiamo proseguendo nel nostro percorso di apprendimento. Stiamo progredendo a piccoli passi. Stiamo cercando di trovare una soluzione ai nostri problemi. Queste vetture si comportano meglio con un’altezza da terra molto ridotta ha spiegato, “il nostro problema è che non riusciamo ancora ad avvicinarci alle altezze con cui corrono i nostri avversari”.

“Inizieremo con lo sviluppare l’auto attorno ai problemi, cercando però allo stesso tempo di risolvere quello più grande. Credo che quando ci riusciremo, i tempi sul giro arriveranno. Come ho già detto però, è più facile a dirsi che a farsi. Tempistiche? Onestamente ancora non ho un’idea precisa a riguardo ha concluso.

Foto: Twitter, Mercedes