Ralf Schumacher sconcertato da Verstappen: Dopo lo scorso anno credevo fosse migliorato nei sorpassi
Tempo di lettura: 3 minuti

Max Verstappen e Charles Leclerc stanno regalando spettacolo. Due gare, due grandi battaglie tra i due. La prima, in Bahrain vinta dal monegasco, con Max che ha potuto prendersi subito la rivincita in Arabia Saudita. 1-1 palla al centro, direbbero gli appassionati di calcio. Un bellissimo confronto, molto pulito e leale. Non che i due non si siano già presi qualche rischio di troppo, ma comunque nessuno ha ancora mostrato un comportamento scorretto nei confronti del rivale. Un duello decisamente più 'sano' rispetto ai livelli toccati lo scorso anno quando la battaglia iridata vedeva il coinvolgimento dell'olandese e di Lewis Hamilton.

Un anno intenso (il 2021) quello del campione del mondo in carica, che dovrebbe pur avergli insegnato qualcosa in termini di sorpassi. Purtroppo però non sembrerebbe essere così. Almeno secondo l'opinione dell'ex pilota tedesco Ralf Schumacher, che a 'Sky Sport Germania', ha manifestato il suo stupore per le modalità d'attacco proposte dal conducente della vettura N.1 in queste prime gare della stagione: "Sono sorpreso da Verstappen. Pensavo avesse fatto dei passi in avanti lo scorso anno riguardo ai sorpassi. In Arabia Saudita invece, come anche in Bahrain, non ha fatto bene."

Critiche all'indirizzo sia di Verstappen che di Leclerc

"Era evidente che Verstappen stesse provando a superare Leclerc prima dell'ultima curva. Ha provato ad attaccarlo in quel punto per ben tre volte, ma Leclerc è riuscito sempre a sfruttare il DRS nel rettilineo successivo. E' stato tutto abbastanza incomprensibile per me" ha chiosato Schumacher prima di aggiungere un commento anche sul monegasco della Ferrari: "Deve lavorare sulla continuità, lo scorso anno ha fatto molti errori."

Verstappen e Leclerc, si sono resi autori anche di una bella battaglia strategica per aggiudicarsi il DRS sul rettifilo principale del circuito. Un duello spettacolare che proprio come Wolff (leggi qui le sue considerazioni) anche l'ex pilota tedesco ha decisamente apprezzato: "Il modo in cui hanno lottato per avere dalla loro il vantaggio del DRS è stato molto interessante. Sono entrambi piloti abili che conoscono le regole: ci sarà molto spettacolo quest’anno“.

Foto: Red Bull Racing

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio dell'Arabia Saudita 2022


Tag
saudiarabiangp | ralf schumacher | verstappen | leclerc | f1 | stagione 2022 | ferrari | red bull racing |


Commenti
-
Formula1.it

Max Verstappen e Charles Leclerc stanno regalando spettacolo. Due gare, due grandi battaglie tra i due. ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it