Nel corso del GP d’Austria è andata in scena un gran bel duello tra Verstappen e Leclec. Soprattutto in occasione del primo dei tre sorpassi di cui Charles si è reso autore. L'olandese campione del mondo ha mostrato un comportamento molto corretto nelle manovre di difesa adottate contro lo sfidante del Cavallino.
Un comportamento su cui l’ex pilota di F1 e commentatore televisivo Martin Brundle, ha voluto rilasciare qualche considerazione: “Le Ferrari sono riuscite a superare Max a proprio piacimento. L’olandese si è rivelato ancora una volta un avversario molto corretto e professionale in difesa. Solitamente lo è, anche se a Silverstone, contro Mick, è andato un po’ al limite”.
Nel corso delle stagioni in cui il giovane campione ha partecipato non è stato però sempre così e c’è una cosa che Brundle invita Max a non sottovalutare: “L’anno scorso a Jeddah ricordo di aver detto come l’impressionante eredità di Schumacher e Senna siano state in parte erose dalle guida a volte non propriamente pulita e credo che Max farebbe meglio ad evitare che gli si venga addossata questa reputazione”.
3️⃣ overtakes 🤯@Charles_Leclerc's masterclass 👌#essereFerrari 🔴 #AustrianGPpic.twitter.com/z2xRods0Pz
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) July 10, 2022
Inoltre, secondo il britannico c’è una grande ragione per cui Verstappen riesca a mostrare un atteggiamento così pulito nei duelli contro Leclerc: “Max adesso, si trova al comando con 38 punti di vantaggio e per questo si destreggia con calma e abilità. Le cose sarebbero potute andare in modo diverso se la Ferrari fosse stata più affidabile in gare come Spagna e Azerbaijan o se avesse preso delle decisioni strategiche migliori a Monaco e in Gran Bretagna. Sarebbe interessante vedere l’evoluzione che avrebbero i duelli tra lui e Leclerc se le maglie in campionato dovessero farsi più strette”, ha concluso.
Alesi: «La Ferrari sarà fortissima nei prossimi anni. Sprint? Sainz ha lasciato spazio a Leclerc»
Vettel preoccupato: «Respirare carbonio non è salutare. La FIA deve intervenire»
GP Austria 2022 - Analisi strategie: Silverstone crudele, ma la Ferrari ha imparato la lezione
Foto: Twitter, Ferrari