Leggi l'articolo completo su formula1.it

29/07/2022 11:15:00

Schumacher al posto di Vettel? Mick accoglie la possibilità: «Buoni rapporti con Stroll»


News di Marco Sassara

Tra i candidati a raccogliere l’eredità lasciata da Sebastian Vettel in Aston Martin troviamo su tutti Mick Schumacher. Il giovane tedesco ha un contratto con la Ferrari Driver Academy che lo vincola alla Haas fino al termine della stagione attualmente in corso.

Nonostante gli ultimi bei risultati ottenuti da Mick, ottavo a Silverstone e sesto a Spielberg, il team principal Steiner è sembrato ancora molto incerto riguardo al rinnovo con il pilota in vista della stagione 2023 (leggi qui le sue parole).

Che il figlio del sette volte campione del mondo, Michael, voglia guardarsi attorno è del tutto lecito e quando nel corso della giornata di ieri, i media presenti all’Hungaroring, gli hanno chiesto di parlare della possibilità di sostituire Vettel in Aston Martin, Mick ha risposto: "Credo che ci sia ancora molto lavoro da fare al momento. La mia attenzione è totalmente focalizzata sull’ottenere il massimo dalla vettura”, riporta 'GpFans.com'.

Mai dire mai

“Vedremo cosa porterà il futuro… Mai dire mai, ha detto lasciando aperta la possibilità di un suo approdo nel team di proprietà di Lawrence Stroll.

Quella del canadese è stata una presenza molto attiva nella vita di Mick, dal momento che la sua azienda aveva anche sponsorizzato il padre Michael nel suo periodo in Ferrari. Una relazione che il 23enne ha così commentato: “Lo sconosco da molto tempo. Abbiamo un buon rapporto ed è dai tempi del Kart che si prende cura di me”.

Ovviamente, lasciare la Haas per l’Aston Martin, per Mick significherebbe anche, con molta probabilità, chiudere i ponti anche con la Ferrari. In merito allo stato del contratto che lo lega all’Academy di Maranello il tedesco ha concluso: “Vediamo cosa accade. Se ci sarà qualcosa da condividere lo faremo, al momento giusto”.

Sicuramente vedere Mick raccogliere l'eredità del proprio mentore in Aston Martin sarebbe proprio una bella storia da raccontare... Il mercato tuttavia è appena cominciato e c'è la sesazione che sarà molto, ma molto caldo quest'estate.

Steiner su Schumacher: «Rinnovo? Fare punti non basta. A volte si ha solo fortuna»

Vettel si ritira, chi al suo posto in Aston Martin? Mick Schumacher tra i principali candidati

Modifiche al fondo 2023, la proposta FIA infastidisce 6 team. Ferrari pensa alla protesta: il motivo

Foto: Twitter, Haas