Leggi l'articolo completo su formula1.it

13/10/2022 10:00:00

Vettel: «Consigli ad Alonso? Non li accetterebbe. Lui e Hamilton i miei più grandi rivali»


News di Marco Sassara

Ancora quattro gare e per Vettel arriverà il momento di dire addio alla Formula1. Il che significa, per contro, che per Fernando Alonso, uno dei suoi più grandi rivali con cui si è ritrovato a gareggiare in carriera, arriverà il momento di salutare l’Alpine e approdare in Aston Martin, ad occupare proprio il posto lasciato libero dal quattro volte campione del mondo.

Solamente qualche giorno fa, a proposito dei suoi avversari più agguerriti, Sebastian diceva: "Lewis è stato il mio più grande rivale, soprattutto quando ero in Ferrari", riporta 'SoyMotor.com'. "Prima di quel momento lo è stato sicuramente Fernando, nel suo periodo all'interno del box del Cavallino".

Ora però, tutto il mondo della F1 si sta chiedendo se Fernando abbia fatto la scelta giusta o se la decisione di lasciare il team francese (4° in classificacostruttori) per quello di Lawrence Stroll (7° in recupero sull’Alfa Romeo in P6, gap di 7 punti) si rivelerà ancora una volta un fiasco totale.

Vettel tarpa le ali di Alonso

Sull’argomento è intervenuto direttamente Sebastian Vettel a spiegare l’attuale situazione presente all’interno del proprio team: “La squadra ha avviato la costruzione di una nuova fabbrica, abbiamo un bel gruppo di persone e si lavora bene, ma ci vorrà del tempo”, ha affermato facendo un po’ vacillare le ambizioni di Alonso.

“Le regole 2022 rappresentavano un’opportunità, ma come molti altri non siamo riusciti a sfruttarla. Alcuni team sono stati forse più fortunati rispetto ad altri, soprattutto nell’individuare l’altezza da terra giusta. Con il budget cap non si può destinare tutto il denaro di cui hai bisogno sulla risoluzione del problema e questo non ti permette di recuperare il ritardo”, ha proseguito secondo quanto riportato da ‘RacingNews365.com’. I regolamenti resteranno in vigore fino al 2026, per cui chi è partito meglio godrà di un vantaggio”.

Ad Alonso non servono consigli

Quando gli viene chiesto di dare qualche consiglio ad Alonso, il tedesco chiosa repentino: Non ne ha bisogno e poi non sono sicuro che li accetterebbe. Ha tantissima esperienza, starà bene”.

 

Leggi anche: Vettel: «Vorrei si ricordi un aspetto di me». Poi sul ritiro: «So cosa significa essere primo..»

Leggi anche: La FIA rovina, ancora, la festa a Verstappen. Max è sfortunato

Foto: Twitter, Aston Martin, Alpine