Le dimissioni di David Sanchez dal ruolo di Head of Vehicle Concept della Ferrari hanno creato grande confusione in quel di Maranello. Soprattutto perché si tratta di un addio inatteso che peserà tantissimo sul prosieguo di stagione della Rossa. Lo ricordiamo, l'ingegnere francese nel 2021 era stato promosso alla carica di Chief Engineer, pertanto ha condotto la progettazione sia della F1-75 sia della sfidante di quest'anno. Adesso chi svilupperà la SF-23 durante il campionato? È la domanda che si stanno ponendo praticamente tutti. In mattinata, abbiamo pubblicato una nostra analisi in cui illustriamo i potenziali candidati alla sostituzione di Sanchez. La Gazzetta dello Sport ha fatto altrettanto soffermandosi su un nome in particolare. Scopriamo quale.
Secondo la Rosea, potrebbe essere Alex Cinelli a prendere il posto lasciato vuoto da David Sanchez. "Una soluzione di cui si parla - si legge sull'edizione online della nota testata - , anche casomai come soluzione ponte, potrebbe essere Alex Cinelli, non a caso dall’Alfa-Romeo, dove Vasseur comandava fino allo scorso dicembre".
Per Cinelli si tratterebbe di un ritorno a Maranello, dal momento che durante l'era Schumacher è stato vice di James Allison. "È un’ipotesi - insiste Gazzetta - Che Vasseur abbia intenzione di portare a Maranello “i suoi”, i migliori con cui ha avuto a che fare negli anni passati, è voce diffusa".
La Rosea ha poi concluso la sua analisi affermando che un potenziale candidato potrebbe essere Simone Resta, altro ex ferrarista attualmente alla Haas.
Leggi anche: Mazzola: «Deluso e perplesso, addio Sanchez segno di resa. Brawn capì una cosa fondamentale»
Leggi anche: Ferrari, buone risposte dall'ala monopilone. Clear: «Quando la rivedrete? Difficile dirlo, vi spiego»
Leggi anche: Ferrari, Turrini commenta l'addio di Sanchez: «Tu chiamale, se vuoi, coincidenze»
Foro interna Twitter Ferrari; Foto copertina www.twitter.com