Leggi l'articolo completo su formula1.it

30/06/2023 14:00:00

UFFICIALE - Nuovi turbo, MGU-H e scarichi per le Ferrari. Verstappen usa l’ultima CE


News di Daniele Muscarella

Dopo il consueto report di riepilogo la FIA ha pubblicato anche l’elenco delle parti che le scuderie hanno sostituito per il prossimo GP d’Austria.

I motorizzati Ferrari cambiano molte parti, in particolare sulle monoposto di Leclerc, Sainz, Magnussen ed Hulkenberg sono stati cambiati i turbocompressori e le unità MGU-H, arrivando a 3 dei 4 consentiti.

Entrambi i piloti Haas cambiano anche l'unità a combustione interna (ICE), così come i due piloti Alfa Romeo, sempre motorizzati Ferrari. Tutti e quattro i piloti arrivano a quota 3 di 4 ICE consentite da regolamento.

Nuova batteria per la RB19 di Max Verstappen e le due AlphaTauri, adesso tutti a quota 2, il massimo prima di incorrere in penalità. Verstappen raggiunge la quota massima di 2 anche per le centraline elettroniche utilizzate, così come Bottas (Alfa Romeo) e Yuki Tsunoda (Alpha Tauri)

Tutti i motorizzati Ferrari cambiano anche gli scarichi arrivando a quota 4 di 8 consentiti.

Leggi anche: GP Austria: tabella componenti usate. Quali sono i piloti a rischio penalità?

Leggi anche: GP Austria - Immagini dal circuito. Nuovo fondo e ala anteriore per Ferrari. Pacchetto aerodinamico per McLaren