UFFICIALE - Nuovi turbo, MGU-H e scarichi per le Ferrari. Verstappen usa l’ultima CE
30/06/2023 14:00:00 Tempo di lettura: 1 minuti

Dopo il consueto report di riepilogo la FIA ha pubblicato anche l’elenco delle parti che le scuderie hanno sostituito per il prossimo GP d’Austria.

I motorizzati Ferrari cambiano molte parti, in particolare sulle monoposto di Leclerc, Sainz, Magnussen ed Hulkenberg sono stati cambiati i turbocompressori e le unità MGU-H, arrivando a 3 dei 4 consentiti.

Entrambi i piloti Haas cambiano anche l'unità a combustione interna (ICE), così come i due piloti Alfa Romeo, sempre motorizzati Ferrari. Tutti e quattro i piloti arrivano a quota 3 di 4 ICE consentite da regolamento.

Nuova batteria per la RB19 di Max Verstappen e le due AlphaTauri, adesso tutti a quota 2, il massimo prima di incorrere in penalità. Verstappen raggiunge la quota massima di 2 anche per le centraline elettroniche utilizzate, così come Bottas (Alfa Romeo) e Yuki Tsunoda (Alpha Tauri)

Tutti i motorizzati Ferrari cambiano anche gli scarichi arrivando a quota 4 di 8 consentiti.

UFFICIALE - Nuovi turbo, MGU-H e scarichi per le Ferrari. Verstappen usa l’ultima CE

Leggi anche: GP Austria: tabella componenti usate. Quali sono i piloti a rischio penalità?

Leggi anche: GP Austria - Immagini dal circuito. Nuovo fondo e ala anteriore per Ferrari. Pacchetto aerodinamico per McLaren

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Austria 2023


Tag
componenti | regolamento | ferrari |