Come di consueto dopo ogni Gran Premio, l'Ingegner Luigi Mazzola ha commentato le principali vicende della gara di Formula 1 andata in scena ieri in Olanda e vinta dal padrone di casa Max Verstappen. Nel farlo, si è anche soffermato sulla situazione della Ferrari, protagonista dell'ennesimo weekend al di sotto delle aspettative. Vi proponiamo di seguito le sue considerazioni.
"Gara movimentata grazie anche alla pioggia. Verstappen solito orologio nella prestazione, Alonso meraviglioso che ha anche il giro più veloce", osserva Mazzola in un post pubblicato tramite i propri canali social. Poi aggiunge: "Ottima gara di Gasly che meritatamente conquista il podio. McLaren e Mercedes si sono perse nei cambi gomme, però Hamilton è riuscito a rimontare fino alla sesta posizione".
Passando invece alla Ferrari, Mazzola sottolinea: "Ha confermato i grandi problemi di carico e di bilancio aerodinamico, è stata sorpassata in pista da Alonso e da Gasly quando si poteva sperare in un podio con Sainz. Anche quest’anno gli sviluppi non sono stati efficaci, credo che non si è capito in che modo intervenire per migliorare la vettura". Infine conclude scrivendo: "Molto buona la prestazione di Williams e Alpine. Aspettiamo Monza dove le Ferrari dovrebbero andare molto meglio, almeno spero".
Leggi anche: GP Olanda - Vanzini: «La Ferrari non reagiva. Un cambiamento? È lontano»
Leggi anche: Arnoux: «Tutti fanno progressi ma la Ferrari no. Si può solo piangere»
Foto copertina www.twitter.com; Foto interna Twitter Ferrari