Leggi l'articolo completo su formula1.it

10/12/2023 21:35:00

Hamilton e l'incredibile fraintendimento: ha «regalato» il premio a un fan


News di Fabrizio Parascandolo

Nelle scorse ore sono diventate subito virali delle immagini postate da un tifoso che diceva di "avere a casa il trofeo ricevuto da Hamilton al gala di Baku", in quanto il pilota inglese "glielo aveva regalato".

Un semplice ma incredibile fraintendimento

Queste le parole del fan in questione, con cui ha risposto a una speculazione che lo chiamava in causa: "Salve. Ieri ero al Gala. Lewis Hamilton mi ha dato il premio e se n'è andato. Ora ho il premio a casa", allegando una foto del trofeo.

L'utente, però, ha raccontato la vicenda nel dettaglio: "Buonasera. Sono molto deluso di vedere messaggi scritti a me come se fossi un ladro o qualcosa del genere. Prima di tutto voglio dire che non ho rubato nulla da nessuna parte. Si tratta solo di un malinteso. Lewis Hamilton ha messo il premio sul tavolo. Gli ho chiesto se potessi prendere il premio".

"Lui mi ha detto: "Sì, puoi prendere il premio". E ho pensato che mi avesse regalato il premio. Ma ora, dopo aver visto le dichiarazioni della Mercedes, capisco che Lewis non mi ha regalato il premio. Pensava erroneamente che fossi io il funzionario FIA responsabile del premio", ha aggiunto.

La risposta della Mercedes

Le dichiarazioni della Mercedes alle quali si riferisce il tifoso sono le seguenti: "Hamilton aveva accettato un'offerta della FIA per garantire che il trofeo venisse inviato alla squadra e quindi lasciato in custodia a loro".

"Possiamo confermare che non ha regalato il trofeo a nessuno, come è stato ipotizzato [sul web, ndr]", ha confermato la scuderia di Brackley.

Ricostruzione della vicenda

Nonostante le due versioni non combacino perfettamente, ricostruire la vicenda non è troppo complicato

Il tifoso vede che Hamilton ha appoggiato il premio da poco ricevuto su un tavolo, dunque si avvicina al sette volte campione del mondo e chiede se può prenderlo.

In quel momento il pilota inglese non capisce che è semplicemente un appassionato e lo scambia per un "inviato" della FIA, quindi gli concede di portare con sé il trofeo; pensando (erroneamente) che sarebbe stato consegnato alla Mercedes e tenuto in custodia dalla squadra.

Nel frattempo il fan si gode il riconoscimento di Hamilton, con l'amara consapevolezza che prima o poi dovrà, presumibilmente, restituirlo.

 

Leggi anche: Alonso elogia Newey: «È una leggenda, vorrei lavorare con lui»

Leggi anche: Button: «Hamilton è migliorato tanto, non era così 10 anni fa»

Leggi anche: F1, regolamento 2026: la FIA lavora su un'altra modifica

Leggi anche: Horner: «Ferrari stupida. Se avesse preso Newey, Max lo avrebbe seguito»

Foto copertina racingnews365.com