Jenson Button, ex compagno di squadra di Lewis Hamilton in McLaren dal 2010 al 2012, ha dichiarato che il sette volte campione del mondo "è migliorato tanto rispetto a 10 anni fa".
Hamilton ha debuttato in Formula 1 nel 2007 con la McLaren. Nel 2010 Button, da campione del mondo in carica, avendo vinto il titolo nel 2009 con la Brawn, è diventato il suo compagno di squadra.
I due hanno condiviso il box per tre stagioni, in cui Lewis ha primeggiato nel complesso, prima di passare alla Mercedes per l'annata 2013, compiendo quello che ancora oggi viene considerato come il miglior trasferimento nella storia della F1.

A Button è stato chiesto come abbia fatto a mantenersi al top in ogni weekend di gara nella battaglia interna alla squadra contro Hamilton.
La risposta dell'ex pilota è stata particolare: "Il punto è che non l'ho fatto", ha detto a Sky F1. "Ho avuto delle giornate fantastiche, ma il problema è che non sono stato abbastanza costante al fianco di Lewis".
"È incredibile in termini di doti naturali e penso che abbia fatto molta strada, è migliorato tanto da quando eravamo compagni di squadra, in termini di "personaggio" più completo in macchina", ha aggiunto.

Lewis Hamilton alla guida della Mercedes W14, GP del Messico 2023
Button, infine, ha detto di aver notato un cambiamento nell'atteggiamento di Hamilton rispetto a 10 anni fa: "Quindi è molto difficile da battere ed è anche così rilassato. Se fa una brutta gara, si rilassa. Non era così 10 anni fa", ha concluso.
Leggi anche: F1, regolamento 2026: la FIA lavora su un'altra modifica
Leggi anche: Horner: «Ferrari stupida. Se avesse preso Newey, Max lo avrebbe seguito»
Leggi anche: Mercedes accusata di frode, avviato un processo legale
Leggi anche: Verstappen a sorpresa: «2024? Positivo se...»
Foto copertina thesportsrush.com
Foto interna www.planetf1.com