La Williams ha annunciato, attraverso un post sui propri profili social, la data in cui presenterà la nuova vettura per la stagione 2024.
La squadra di Grove ha comunicato che la presentazione della nuova macchina avverrà in data 5 febbraio, la stessa scelta dalla Sauber.
Il team inglese è il terzo della griglia, dopo la Ferrari e la Sauber stessa, a svelare il giorno in cui la monoposto 2024 verrà rivelata al mondo.
Nelle ultime due stagioni, la Williams è costantemente cresciuta nelle prestazioni; specialmente nell'annata appena terminata, in cui Alex Albon ha ottenuto 27 punti.
La scuderia fondata da Sir Frank, infatti, ha conquistato il settimo posto nel Mondiale costruttori, riuscendo a prevalere sull'AlphaTauri, sull'Alfa Romeo Sauber e sulla Haas.
Sotto la guida di James Vowles, infatti, il team inglese sembra aver trovato la retta via per risalire lo schieramento; ma c'è ancora un'incognita, che risponde al nome di Logan Sargeant.
Il pilota americano ha ricevuto un rinnovo annuale per il 2024, dopo aver faticato nel suo anno da debuttante in Formula 1.
La Williams, però, ha voluto dare fiducia al classe 2000, cresciuto proprio nel programma giovani piloti della squadra inglese.
Quali sono, dunque, le aspettative nei confronti del team di Grove per la prossima stagione?
È lecito aspettarsi che la Williams si avvicini ancor di più al centro dello schieramento, ma colmare il gap con le prime della classe non sarà facile.
Se la vettura dovesse continuare il processo di crescita, avviato nel 2022 e che ha dato i suoi frutti già nel 2023, è possibile che la scuderia conquisti i punti più frequentemente; soprattutto nel caso in cui Sargeant si dimostri più vicino ad Albon rispetto allo scorso anno.
Leggi anche: Ferrari, Domenicali: «Mondiale? Spero il prima possibile»
Leggi anche: Jordan sicuro: «McLaren sarà la grande sorpresa del 2024»
Leggi anche: Il desiderio di Verstappen: «Calendario? Vorrei il Mugello»
Leggi anche: Leclerc, brutte notizie: Arthur non fa più parte della FDA
Foto copertina www.williamsf1.com
Foto interna www.williamsf1.com