Il desiderio di Verstappen: «Calendario? Vorrei il Mugello»
21/12/2023 15:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Max Verstappen ha rivelato al podcast "Talking Bull" che rivorrebbe la pista del Mugello sul calendario di Formula 1, spiegando anche i motivi che lo portano a esprimere questo desiderio.

Il tre volte campione del mondo gradirebbe un ritorno della pista toscana, sulla quale la F1 ha corso soltanto in un'occasione, nel 2020.

In quel particolare anno, pesantemente condizionato dalla pandemia COVID-19, lo sport ha dovuto cercare delle location alternative o, come nel caso del Mugello, totalmente inedite.

Le parole di Verstappen

Quando gli è stato chiesto quale pista vorrebbe aggiungere al calendario, Verstappen ha risposto così"Per me il Mugello". 

"Per il layout della pista. Ci sono così tante curve veloci e in una vettura di F1 è così bello", ha aggiunto.

Nel Gran Premio del 2020 l'olandese non è riuscito a concludere neanche un giro a causa di un incidente, dopo essersi classificato in terza posizione nella sessione di qualifiche del sabato, soltanto dietro alle due dominanti Mercedes di Hamilton e Bottas.

Il desiderio di Verstappen: «Calendario? Vorrei il Mugello»Max Verstappen in pista con la RB16 al Mugello, GP della Toscana 2020

A 3 anni di distanza dall'unico evento in toscana nella storia è cambiato tanto in F1, tra cui la generazione di vetture. Nel 2022, infatti, i regolamenti sono tornati a prevedere (dopo circa 40 anni) l'effetto suolo. 

Il tracciato del Mugello si adatterebbe perfettamente alle caratteristiche delle macchine attuali, avendo principalmente curve a velocità medio-alta, come specificato dallo stesso Max, in cui le monoposto odierne si esprimono al meglio.

Non ci resta che attendere per vedere se la Formula 1 esaudirà il desiderio di Verstappen, ridando agli appassionati uno dei circuiti più affascinanti di quell'anomala annata 2020.

 

Leggi anche: Leclerc, brutte notizie: Arthur non fa più parte della FDA

Leggi anche: Domenicali pressa: «Due GP in Italia? Dobbiamo stare al passo coi tempi»

Leggi anche: Alleanza AlphaTauri - Red Bull, Brown: «Non avviene in altri sport»

Leggi anche: F1: Due GP in Italia fino al 2030? Servono 300 milioni di euro

 

 


Tag
verstappen | redbull | mugello | f1 |