Jordan sicuro: «McLaren sarà la grande sorpresa del 2024»
22/12/2023 10:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Eddie Jordan, fondatore e proprietario del team Jordan Grand Prix dal 1991 al 2005, ha rivelato le proprie aspettative per il prossimo anno, affermando che "la McLaren sarà la sorpresa del 2024".

La McLaren non vince un titolo mondiale dal 2008. Tuttavia, in questa stagione, pur essendo molto indietro rispetto alla Red Bull, è riuscita a mostrare grandi progressi nella seconda parte del campionato.

Nonostante la scorsa annata non sia iniziata nel migliore dei modi per la squadra, infatti, i due piloti hanno conquistato diversi podi.

Dall'Austria in poi, la situazione è diventata molto più favorevole per il team di Lando Norris e Oscar Piastri. Alcuni opinionisti vedono il team di Woking già come una delle grandi sorprese del 2024.

Questo sviluppo così rapido ed efficace, infatti, ha aumentato le aspettative di Eddie Jordan, l'ex proprietario del team Jordan Grand Prix.

Le parole di Jordan

"L'anno prossimo la McLaren sarà una grande sorpresa per la maggior parte delle persone", ha dichiarato al podcast Formula For Success.

Jordan sicuro: «McLaren sarà la grande sorpresa del 2024»

"È una squadra con cui sono stato duro, alcune delle cose che hanno fatto in passato le ho criticate e ho espresso chiaramente la mia opinione. Allo stesso modo, dirò la mia opinione sulla stagione appena conclusa, che è stata esattamente questo, una boccata d'aria fresca", ha aggiunto.

L'irlandese, inoltre, ha voluto elogiare le qualità dei piloti, specialmente del rookie australiano Piastri: "Oscar [Piastri, ndr] è stato sensazionale per me. Per un debuttante come lui, che ha potuto fare quello che ha fatto contro uno straordinario talento come Lando Norris, e sappiamo tutti quanto sia veloce, la macchina deve essere molto ben bilanciata".

"Una grande stagione e una grande rimonta. È stato bello vedere Oscar mostrare il suo potenziale contro Lando, si appropria delle sue buone prestazioni in modo modesto, e probabilmente è un po' duro con se stesso quando le cose non vanno bene. Ma è bello vedere qualcuno così aperto e onesto", ha spiegato.

"La McLaren in generale è stata, credo, una delle boccate d'aria fresca di questa stagione", ha detto Jordan in conclusione.

Ormai sono sempre meno i giorni di attesa per vedere se la previsione di Eddie Jordan sarà stata corretta oppure no, con i test di fine febbraio e l'inizio della stagione previsto per il 2 marzo.

 

Leggi anche: Il desiderio di Verstappen: «Calendario? Vorrei il Mugello»

Leggi anche: Leclerc, brutte notizie: Arthur non fa più parte della FDA

Leggi anche: Domenicali pressa: «Due GP in Italia? Dobbiamo stare al passo coi tempi»

Leggi anche: Alleanza AlphaTauri - Red Bull, Brown: «Non avviene in altri sport»

Foto copertina www.autoblog.gr


Tag
jordan | mclaren | f12024 | f1 |