Leggi l'articolo completo su formula1.it

26/01/2024 13:00:00

Ecclestone infiamma i Tifosi: «Ferrari l'anti-Red Bull»


News di Fabrizio Parascandolo

Bernie Ecclestone, ex boss della F1, ha rilasciato un'intervista alla testata tedesca "Bild" che ha infiammato i Tifosi della Ferrari.

Le parole di Ecclestone

Queste le dichiarazioni del britannico, in cui afferma che la Red Bull sia la grande favorita per il 2024: "[In Red Bull, ndr] Hanno sostituito tutti gli anelli deboli della squadra".

"Al momento hanno il miglior team, il miglior design [aerodinamico, ndr], la migliore monoposto e il miglior pilota", ha aggiunto.

Successivamente, però, ha voluto indicare un'anti-Red Bull, una squadra che possa quantomeno infastidire i campioni del mondo in carica.

La previsione di Ecclestone ha infiammato i Tifosi della Ferrari: "Se c'è qualcuno che può competere per il successo con tutti loro, è la Ferrari".

"La Mercedes no, di questo sono sicuro. E non solo per via della macchina", ha specificato il classe 1930 in conclusione.

Insomma, mancano riferimenti a una rampante McLaren, che ha terminato la stagione 2023 lasciando intravedere un gran potenziale, sia di vettura che di squadra.

Eppure, l'ex capo della F1 ha indicato senza alcun dubbio il Cavallino come l'unica scuderia che possa dare filo da torcere alla Red Bull, ma sarà veramente così?

Una "Mission Impossible"?

Essere convinti che la Rossa possa lottare, ad armi pari o quasi, per il titolo mondiale è una previsione alquanto azzardata.

Credere, invece, che la Ferrari mostrerà qualche progresso e avrà qualche possibilità in più di vincere qualche gara è sicuramente più realistico.

Il vero obiettivo della squadra di Maranello è non ritrovarsi nuovamente con una macchina da "domare", da "sistemare", dopo aver modificato "il 95% rispetto a quella precedente", stando alle parole di Vasseur.

Insomma, l'importante è gettare delle buone basi e dimostrare a se stessi (e ai competitor) che il progetto 2023 è stato solamente un passo falso.

È fondamentale, infatti, dare fiducia ai milioni di Tifosi sparsi in giro per il mondo, che dopo tanti anni di delusioni e insuccessi attendono solo il momento del ritorno sul trono della F1.

E voi, che ne pensate? Riuscirà la Ferrari a essere l'anti-Red Bull oppure dovrà accontentarsi di un altro anno da "spettatrice"? 

 

Leggi anche: Il sogno di Leclerc è l’incubo di Verstappen, il motivo

Leggi anche: Vowles ricorda la lotta Hamilton-Rosberg e punge Schumacher: «Se sei antisportivo...»

Leggi anche: Ferrari: Leclerc blindato, Sainz deve attendere

Leggi anche: Ferrari e Leclerc ancora insieme: l’annuncio ufficiale