Il giornalista Leo Turrini ha commentato il GP d'Australia sul suo blog "Profondo Rosso" ed alla trasmissione di Sky Sport F1, intitolata "Race Anatomy".
Questa l'analisi della corsa effettuata da Turrini: "Alba Rossa infinita. Sainz è stato semplicemente mostruoso. Fino alla fine ho temuto potesse subire un calo fisico, causa postumi appendicite".
"Adesso sono qui a proporre di togliere allo spagnolo pure la cistifellea prima di Suzuka", ha scherzato. "Così vince pure là".
"Adesso, battute sull'appendicite a parte, se [Sainz, ndr] avesse potuto correre in Arabia Saudita, pur ottenendo un risultato decente, oggi sarebbe leader del Mondiale".
"Non sono interessato alle inevitabili discussioni sulle scelte fatte a Maranello per il futuro: le capisco, ci stanno e ci staranno. Ma non oggi, dai".
"Leclerc è stato bravo. Immagino si mangerà le mani per il sabato, ma il trionfo di Carlitos è perfetto. Perfetta è stata anche la Ferrari. La macchina, ovviamente. E la gestione dei pit stop".
"Erano due anni che la Ferrari non firmava un 1-2. È la prima doppietta dell’era Vasseur. Urge replica. A breve", ha detto sulla Rossa in conclusione.
E voi, cosa ne pensate? Siete d'accordo con le parole di Turrini? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e Twitter).
Leggi anche: UFFICIALE: Alonso penalizzato, ecco come cambia la classifica
Leggi anche: Vergogna: i piloti di F1 sono persone, non personaggi
Leggi anche: Ferrari, Sainz vero uomo squadra: «Charles, festeggiamo insieme la doppietta»
Leggi anche: UFFICIALE: La decisione della FIA su Pérez
Foto copertina video.sky.it
Foto interna www.ferrari.com