Ferrari, Sainz vero uomo squadra: «Charles, festeggiamo insieme la doppietta»
24/03/2024 06:55:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Carlos Sainz ha vinto il GP d'Australia dominando completamente la corsa, sin dal secondo giro. Al termine della gara, ha "chiamato" il suo compagno della Ferrari Charles Leclerc per tagliare il traguardo in parata, per la doppietta della Rossa.

Super Ferrari

Oggi la SF-24 è stata nettamente la vettura più veloce in griglia. La prestazione di Sainz è stata eroica, a sole due settimane dall'operazione per l'appendicite.

Il Cavallino è riuscito a conquistare il primo successo stagionale, sempre con lo spagnolo, che era stato l'ultimo vincitore di una gara in Rosso a Singapore lo scorso settembre.

Ferrari, Sainz vero uomo squadra: «Charles, festeggiamo insieme la doppietta»

A tagliare il traguardo in seconda posizione è stato invece Charles Leclerc, al termine di una gara di gestione, in cui è stato chiamato a tenere a bada l'arrembante Norris su McLaren.

La festa Ferrari: il team radio di Sainz

Nel corso dell'ultimo giro, George Russell ha commesso un errore alla curva 6, schiantandosi contro le barriere e causando una Virtual Safety Car.

A tal punto la doppietta Ferrari era consolidata, e Sainz ha voluto subito comunicare al suo ingegnere di pista la volontà di festeggiare il successo con il compagno.

Lo spagnolo ha detto: "Fate avvicinare Charles [Leclerc, ndr], andiamo a festeggiare la doppietta insieme, in parata!", mostrando tutte le sue qualità come uomo squadra.

Il classe '94, infatti, non ha un contratto con la Scuderia per il 2025, eppure - confermandosi un grande professionista, ma anche fantastico dal punto di vista umano - il legame con il team di Maranello è ancora fortissimo.

 

 

Leggi anche: UFFICIALE: La decisione della FIA su Pérez

Leggi anche: Analisi telemetria Ferrari: Leclerc e Sainz imperfetti, la pole era alla portata

Leggi anche: UFFICIALE: Pérez a rischio penalità, il motivo

Leggi anche: Williams, ingiustizia vergognosa nei confronti di Sargeant. Perché il mondo della F1 tace?

Foto copertina www.ferrari.com

Foto interna www.ferrari.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Australia 2024


Tag
ferrari | sainz | leclerc | doppietta | australiagp | f1 |