Valtteri Bottas è finito sotto investigazione nel corso della prima giornata di Prove Libere del Gran Premio di Monaco per eccesso di velocità nella pit lane. La FIA ha analizzato l'episodio ed emanato la decisione UFFICIALE a riguardo.
La Federazione Internazionale ha deciso di attribuire al pilota finlandese una multa di 1.000 euro per aver superato di 14,6 km/h il limite di velocità in pit lane. Mentre lo standard è di 80 km/h, a Monte Carlo il limite è più basso del normale ed è fissato a soli 60 km/h, con il pilota della Kick Sauber che ha sfiorato i 75 km/h. Segue il documento ufficiale:
COMUNICATO - "La vettura 77 ha superato del 14,6 il limite di velocità della corsia box, fissato per questo evento a 60 km/h. Si ricorda ai concorrenti che hanno il diritto di ricorrere in appello contro determinate decisioni degli Steward, ai sensi dell'Articolo 15 del Codice Sportivo Internazionale della FIA e Capitolo 4 delle Regole Giudiziarie e Disciplinari della FIA, entro i termini applicabili. Le decisioni dei commissari sportivi sono prese indipendentemente dalla FIA e si basano esclusivamente su una base giuridica sulle normative pertinenti, sulle linee guida e sulle prove presentate".
Leggi anche: Red Bull, Perez: «Ferrari irraggiungibile. Vi svelo cosa sta succedendo»
Leggi anche: Ferrari, Leclerc: «A Monaco si parte tutti da zero. Vi svelo il mio obiettivo»
Leggi anche: Ferrari, a Monaco con una novità: debutta la nuova ala posteriore. I dettagli
Leggi anche: Leclerc e il casco speciale per il Gran Premio di Monaco - FOTO
Foto interna www.fia.com